ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 marzo 2017, 15:47

Domenica prossima la 'Giornata nazionale dell'Agriturismo': al via la stagione dell’ospitalità rurale

“Un modo per rinsaldare il rapporto fra cittadini e agricoltori, fra città e campagna, per presentare la varietà e la qualità del sistema agricolo rappresentato da Turismo Verde CIA” dichiara Aldo Alberto Presidente Regionale di CIA Liguria.

Domenica prossima la 'Giornata nazionale dell'Agriturismo': al via la stagione dell’ospitalità rurale

Con la primavera torna l’appuntamento che dà inizio alla stagione dell’ospitalità rurale: la Giornata nazionale dell’Agriturismo in programma domenica. Decine di aziende agrituristiche aperte ai visitatori con iniziative speciali, intrattenimento, visite aziendali, laboratori per grandi e piccini, senza dimenticare il buon cibo con menù speciali e ricchi di curiosità.

“Un modo per rinsaldare il rapporto fra cittadini e agricoltori, fra città e campagna, per presentare la varietà e la qualità del sistema agricolo rappresentato da Turismo Verde CIA”  dichiara Aldo Alberto Presidente Regionale di CIA Liguria. Quest’anno il tema prescelto è la sostenibilità ambientale con lo slogan “nessuno più sostenibile di noi” si afferma il ruolo di presidio e governo dell’ ambiente che l’agricoltura svolge.

“Anche in Liguria ci saranno numerose aziende che apriranno le porte ai visitatori – afferma Matteo Antonelli  Presidente di Turismo Verde CIA Liguria –. Una gamma di occasioni ampia e variegata che riafferma la vivacità del settore e consente al cittadino di trascorrere una giornata a contatto con l’agricoltura Ligure, spesso piccola faticosa ma di grandissima qualità.

Gli agriturismi di Cia Liguria cliccando QUI.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium