ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 marzo 2017, 08:21

Imperia: due interrogazioni di Alessandro Casano (FdI-An) oggi nel 'question time' in Consiglio comunale

I temi riguardano le 'basole' di via Cascione e la pulizia dei torrenti, in particolare il Caramagna.

Imperia: due interrogazioni di Alessandro Casano (FdI-An) oggi nel 'question time' in Consiglio comunale

Verranno presentate questa sera, nel corso del ‘Question Time’ del Consiglio comunale di Imperia, dal Consigliere Alessandro Casano (FdI-An) due interrogazioni.

Nella prima saranno protagoniste le ‘basole’ storiche di via Cascione: “Per il restyilng della via – dice Casano - sono state riutilizzate solo in parte le vecchie pregiatissime basole in granito di Sardegna; dato l'elevato valore storico ed economico delle ‘basole’, si chiede conto di quante ne sono state rotte durante la rimozione e l'accantonamento alle Ferriere, quante saranno state utilizzate a lavori ultimati, quante ne avanzeranno e per quale superficie, dove verranno custodite e quali sono le prospettive di utilizzo”.

Quindi tratterà la pulizia dei torrenti con particolare riferimento al Caramagna: “Da mesi è stata annunciata la pulizia degli alvei dei torrenti dall'Assessore competente De Bonis ma fino ad oggi non si è visto nulla. A seguito di un mio precedente question time è emerso in modo clamoroso che il Comune di Imperia aveva sbagliato nel formalizzare la richiesta per gli appositi fondi regionali per cui ha dovuto attingere al famoso ‘tesoretto’ per far fronte alle spese di pulizia. Visto il nulla di fatto fino ad oggi e visto l'avvicinarsi delle piogge primaverili, si chiede quale sia lo ‘stato dell'arte’ e cioè se i lavori sono stati appaltati e a quale ditta, quali siano i motivi ostativi all'avvio dei lavori e in quali tempi”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium