ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 febbraio 2017, 15:33

#AssembleaPD a Roma: dalla provincia di Imperia il pensiero del segretario Mannoni "Scissione scelta incomprensibile"

"Speriamo che si possa evitare tale ipotesi, che danneggerebbe la prospettiva non solo del PD, ma dell'intero Paese. L'Italia si aspetta da noi senso di responsabilità e proposte concrete per risolvere i molti problemi quotidiani delle persone" - conclude Mannoni.

Da sinistra, Matteo Renzi all'assemblea del PD e Pietro Mannoni

Da sinistra, Matteo Renzi all'assemblea del PD e Pietro Mannoni

"La scissione sarebbe una scelta oggettivamente incomprensibile". E' questo il pensiero di Pietro Mannoni, segretario provinciale del Partito Democratico di fronte all'assemblea di Roma, dove l'ex premier Matteo Renzi si è appena dimesso dal ruolo di segretario. L'ipotesi scissione tra le correnti del partito è dietro l'angolo.

Un'eventualità che non va presa a cuor leggero e che viene seguita con estremo interesse anche qui nella riviera dei fiori. Mannoni uno dei volti del partito oggi non era a Roma ma ha fornito una chiave di lettura su quanto sta avvenendo nella Capitale. "L'assemblea odierna fa partire l'iter congressuale, per il rinnovo degli organismi dirigenti e, soprattutto, per l'elaborazione della linea programmatica del PD. Chi ritiene di portare elementi di innovazione, sia sulle proposte sia su chi debba interpretarle assumendo i ruoli dirigenti nel partito, potrà farlo attraverso tali procedure" - osserva il segretario provinciale imperiese.

"Andarsene nel momento in cui si avvia la procedura democratica interna, prevista dallo statuto, è una scelta politicamente insensata. - puntualizza - Speriamo che si possa evitare tale ipotesi, che danneggerebbe la prospettiva non solo del PD, ma dell'intero Paese. L'Italia si aspetta da noi senso di responsabilità e proposte concrete per risolvere i molti problemi quotidiani delle persone".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium