/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 14 febbraio 2017, 15:19

Sanremo: raccolta differenziata, arrivano le ‘aree ecologiche’ per la zona 7. Giovedì il via ai lavori

Nei prossimi giorni saranno disegnati gli spazi per i bidoni in via Agosti, via Martiri e via Galilei

Sanremo: raccolta differenziata, arrivano le ‘aree ecologiche’ per la zona 7. Giovedì il via ai lavori

Sta per terminare la fase di avvio della raccolta differenziata in tutte le zone della città. L’ultima, la zona 7, sarà interessata nei giorni prossimi dai lavori per la stesura delle strisce che delimiteranno le nuove ‘aree ecologiche’ o ‘aree di prossimità’ come vengono chiamate dai tecnici del Comune.

Giovedì prenderanno il via i lavori in via Agosti poi, a seguire, stessa sorte toccherà a via Martiri e via Galilei. Le ‘aree di prossimità’ ospiteranno bidoni con la chiusura a chiave. E le chiavi saranno consegnate ai residenti che, a differenza delle altre zone, non avranno i ‘mastelli’ in casa. Ma, sempre differenziando i rifiuti, li dovranno conferire nei bidoni.

La scelta della ‘aree ecologiche’ è stata studiata per una zona 7 che presenta una densità abitativa superiore alla media. Organizzare il ‘porta a porta’ sarebbe stato macchinoso nonché scomodo per i residenti.

Con le ‘aree ecologiche’ si chiude la fase di avvio della raccolta differenziata e si entra quindi nel vivo della fase operativa. Da adesso conteranno i numeri e, salvo le ovvie difficoltà iniziali, starà ai cittadini contribuire al raggiungimento delle percentuali di legge. 

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore