ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 gennaio 2017, 08:11

Ventimiglia: 150 anni, la città si prepara a festeggiare l'anniversario dell'arrivo della famiglia Hanbury, in programma manifestazioni da marzo a dicembre

Il 2017 sarà un anno molto importate per i Giardini Hanbury, ma in realtà per la città intera che avrà la possibilità di riscoprire e far conoscere tutte le particolarità del giardino.

Ventimiglia: 150 anni, la città si prepara a festeggiare l'anniversario dell'arrivo della famiglia Hanbury, in programma manifestazioni da marzo a dicembre

Si festeggia quest'anno l'anniversario dell'arrivo in città della famiglia Hanbury e Ventimiglia si sta preparando per festeggiarlo in grande stile con un ricco programma di manifestazioni che si svolgeranno da marzo a dicembre, principalmente presso i Giardini Botanici Hanbury.

150 anni fa arrivava in città Thomas Hanbury, oggi i Giardini continuano a proseguire la loro attività e a sviluppare progetti e idee nate dal fondatore e dal fratello Daniel. Il 2017 sarà, quindi, un anno molto importate per i Giardini Hanbury, ma in realtà per la città intera che avrà la possibilità di riscoprire e far conoscere tutte le particolarità del giardino.

L'idea è quella di guardare alle attività dei Giardini in chiave rievocativa, ovvero pensando al passato, ma anche al futuro e a quello che sarà lo sviluppo della struttura. Questo attraverso molte discipline artistiche, interventi scientifici, mostre e libri dedicati, specialisti del settore che potranno permettere di apprezzare in tanti modi diversi i Giardini Hanbury. Un'occasione per far conoscere la famiglia Hanbury che festeggia la sua presenza in città da 150 anni a turisti, ma anche a cittadini che vi abitano da sempre e magari non ne hanno ancora conosciuto le peculiarità.  

Giovedì 9 marzo alle ore 11, la cerimonia di Commemorazione di Thomas Hanbury che darà il via alla lunga serie di manifestazioni a lui dedicate. Contestualmente verrà inaugurata la mostra fotografica 'Emozioni' con immagini storiche e attuali del giardino del fotografo Gianfranco Cattaneo. Mostra che resterà aperta fino al 30 aprile. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium