Piovono polemiche sulla stazione di Imperia, questa volta non per i ritardi, ma per un orario fin troppo preciso. Sui social sta suscitando forti critiche la comparsa di un cartello indicante il funzionamento degli ascensori che, stando a quanto riportato, sarebbero attivi dalle 9 del mattino alle 17.30 del pomeriggio. Ciò con la conseguenza che proprio nell'ora di punta di arrivo e partenza dei pendolari, gli ascensori non potrebbero essere utilizzati.
Il problema ovviamente si estende anche a chi ha borse, passeggini e soprattutto ai disabili. Per questi ultimi pare sia possibile prenotare però l'utilizzo dell'ascensore.
Ecco uno dei post apparsi su una pagina dedicata alla città: "Questo pomeriggio al mio rientro sulle scale mobili della nuova stazione di Imperia, inaugurata tra fanfare e squilli di tromba davanti a ministri e autorità varie, sulla porta dell'ascensore splendeva bianco un foglio di carta che ne specificava l'orario di apertura: dalle 9 alle 17.30..... Sappiatevi regolare se avete bagagli pesanti passeggini o se, ancora peggio, siete disabili".
La motivazione potrebbe essere legata a motivi di sicurezza, ma anche al collegamento con la centrale di controllo di Genova e la presenza di una persona addetta in stazione.














