ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2016, 16:16

Imperia: Il Sindaco Carlo Capacci: "Da oggi la nuova ferrovia, ora si lavori per la pista ciclabile"

"L'Amministrazione Comunale di Imperia ha da tempo pianificato e programmato gli interventi sul sedime della ex ferrovia in quanto riteniamo che la programmazione vada fatta in anticipo e non dopo che gli eventi accadono"

Imperia: Il Sindaco Carlo Capacci: "Da oggi la nuova ferrovia, ora si lavori per la pista ciclabile"

Nel giorno della messa in funzione della nuova ferrovia, il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ricorda il progetto presentato dalla sua amministrazione, che sarebbe destinatario di un finanziamento da 18 milioni di euro, sul riutilizzo dell’ex sedime ferroviario che diventerebbe una pista ciclabile.

Oggi- scrive Capacci su Facebook - è il day after. La nuova Ferrovia è in funzione. L'Amministrazione Comunale di Imperia ha da tempo pianificato e programmato gli interventi sul sedime della ex ferrovia in quanto riteniamo che la programmazione vada fatta in anticipo e non dopo che gli eventi accadono. Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclo pedonale con sbracci verso le zone di interesse della città e le frazioni, oltre all'utilizzo di parte del sedime per la costruzione di rotonde stradali atte a migliorare sensibilmente la viabilità cittadina. Con piacere condivido alcune tavole del progetto che peraltro erano già state rese pubbliche. Sono personalmente convinto che il riuso del sedime della ex ferrovia sia l' evento e l' opportunità più importante per la nostra Città dai tempi della sua unificazione del 1923”.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium