ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 07 dicembre 2016, 10:00

Sanremo: un Presepe biblico ed evangelico della vita terrena di Gesù da Nazareth a Gerusalemme nella Chiesa dei Frati Cappuccini

Se anche voi conoscete o siete i fautori di un Presepe speciale nella provincia di Imperia, contattate Sanremo news inviando un messaggio WhatsApp, saremo lieti di pubblicare le vostre opere!

Sanremo: un Presepe biblico ed evangelico della vita terrena di Gesù da Nazareth a Gerusalemme nella Chiesa dei Frati Cappuccini

Un Presepe biblico ed evangelico della vita terrena di Gesù da Nazareth a Gerusalemme. E' stato terminato lo scorso anno il Presepe che 'emoziona' e che vuole far vivere il Natale sotto il vero e proprio significato storico. E' nuovamente aperto al pubblico all'interno della Chiesa dei Frati Cappuccini in via Matteotti a Sanremo, da un gruppo di persone in collaborazione con i Frati stessi.

Un lavoro enorme, durato cinque anni, durante i quali il Presepe è stato aperto regolarmente, ma che è stato terminato in tutti i suoi aspetti solo quest'anno. E' una Presepe che racconta la vita di Gesù dall'antico testamento, attraverso Isaia e dall'annuncio alla Beata Vergine dell'arrivo di un figlio. E' stato costruito con materiale di 'recupero', ad eccezione delle statuine e dell'impianto di illuminazione e di movimentazione dell'acqua. E' presente un ciottolato che rappresenta proprio la 'Via di Gesù', da Nazareth a Betlemme, da dove riparte la sua vita 'pubblica'. Sono stati sistemati ciottoli rossi, che rappresentano i 5 continenti e le razze umane, con le loro differenze di colore e lingua, ma unite dal colore rosso dell'amore.

Sono rappresentati i miracoli di Gesù e sono presenti due angioletti in riferimento al primo Presepe, realizzato da San Francesco. C'è anche il Santo Sepolcro dove è stato sepolto e dove Cristo è risorto, ma anche diversi 'quadri' che rappresentano ognuno un Vangelo. Il Presepe è fisso ed è visitabile tutti i giorni, secondo gli orari di apertura della Chiesa. 

Se anche voi conoscete o siete i fautori di un Presepe speciale nella provincia di Imperia, contattate Sanremo news inviando un messaggio WhatsApp al numero 333.3152750, saremo lieti di pubblicare le vostre opere!

(Nella gallery le foto del Presepe)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium