ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 dicembre 2016, 14:17

Sette dipendenti della 'Fondazione Chiappori' di Ventimiglia hanno fatto le loro richieste alla Giunta Regionale

Le dipendenti hanno ribadito la richiesta al vice Presidente della Regione, Sonia Viale, di monitorare con attenzione l’andamento della gestione amministrativa della Fondazione.

Sette dipendenti della 'Fondazione Chiappori' di Ventimiglia hanno fatto le loro richieste alla Giunta Regionale

Si è svolto questa mattina, in Regione a Genova, un incontro tra 7 dipendenti della Casa di Riposo ‘Chiappori’ di Latte a Ventimiglia con alcuni Assessori e Consiglieri regionali, dopo che i dipendenti della struttura hanno ricevuto la proposta di accordo con i vertici aziendali.

Una proposta che non convince le lavoratrici e che lascia un po' di perplessità, ma che soprattutto preoccupa proprio perché viene richiesta la firma della stessa entro pochi giorni dalla sua ricezione. Le dipendenti hanno anche partecipato ai lavori del Consiglio Regionale, proprio su invito dell'Assessore Viale, che ha intenzione di portare all'attenzione della Regione la loro situazione lavorativa.

Le dipendenti hanno ribadito la richiesta al vice Presidente della Regione, Sonia Viale, di monitorare con attenzione l’andamento della gestione amministrativa della Fondazione. In Regione è stato preso atto delle richieste e le dipendenti hanno anche lasciato alcuni documenti che gli Amministratori di piazza De Ferrari dovranno poi verificare. Il vice Presidente Viale ha confermato che, a breve interpellerà i sindacati, il presidente della Fondazione ed il Sindaco per chiarire la questione.

“Vorremo un'assemblea pubblica anche con i sindacati –ci hanno detto nei giorni scorsi alcune dipendenti della Fondazione – affinché questi ci spiegassero nel dettaglio quanto indicato nell'accordo. Il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, aveva detto che ci avrebbe incontrate, ma anche questo non è ancora avvenuto. Ci stiamo sentendo un po' abbandonate, come se fosse, in realtà, tutto già stabilito”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium