ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 novembre 2016, 16:43

Sanremo: a Palazzo Bellevue l’assemblea dei soci di Rivieracqua, Donzella: “C’è fiducia per il gestore unico, l’intento primario è l’interesse del cittadino” (FOTO e VIDEO)

Tra i temi in discussione anche la trasformazione da società consortile a società per azioni

Sanremo: a Palazzo Bellevue l’assemblea dei soci di Rivieracqua, Donzella: “C’è fiducia per il gestore unico, l’intento primario è l’interesse del cittadino” (FOTO e VIDEO)

Si è svolta questa mattina a Palazzo Bellevue l’assemblea dei soci di Rivieracqua, la società consortile che si occupa del trasporto e dell’erogazione dell’acqua pubblica in provincia.
Tra i temi in discussione anche la futura trasformazione da società consortile a società per azioni, operazione che, qualora andasse in porto, vedrebbe la cessazione delle società attualmente incorporate.

All’ordine del giorno anche lo stato degli investimenti e dei lavori attualmente svolti dalla società, tra i quali il colletta mento della rete fognaria dianese al depuratore di Imperia, opera all’avanguardia e i cui lavori sono completi al 50%.

A margine dell’assemblea abbiamo intervistato il neo presidente di Rivieracqua Massimo Donzella.

C’è fiducia verso il gestore unico che è stata dimostrata dall’ingresso di quasi tutti i comuni che sono soci – ha dichiarato Donzella – l’intendimento è quello di andare avanti in questa direzione, nel 2012 c’è stata una delibera unanime che ha indicato questo percorso che mira a portare avanti il concetto dell’acqua pubblica e che privilegia il consumatore a fronte di interessi speculativi. L’intento primario è l’interesse del cittadino”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium