ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 24 ottobre 2016, 09:55

Bussana: un soffocamento evitato grazie all'intervento dei presenti. I ringraziamenti dei familiari

"i familiari vogliono ringraziare, oltre che il 118, la persona che è intervenuta e grazie alla quale la donna non è soffocata".

Bussana: un soffocamento evitato grazie all'intervento dei presenti. I ringraziamenti dei familiari

"Ieri sera alle 18.30, presso il parcheggio del supermercato GS di Bussana, una donna sull'ottantina, in compagnia della figlia, è stata salvata da una coppia di clienti intervenuti prontamente. La signora, che aveva probabilmente ingurgitato qualcosa andatole di traverso, stava smettendo di respirare manifestando gli inequivocabili segni di soffocamento. Nonostante un primo intervento della figlia, è stato indispensabile l'aiuto di due persone, che hanno salvato la vita alla signora: in comunicazione con il 118, seguendo le indicazioni della centrale operativa che, nel frattempo inviava ambulanza e auto medica, è stata effettuata la manovra di Heimlich con successo.

Intervenuto successivamente il 118, constatate le condizioni di salute, l'anziana è stata lasciata alle premure della figlia. A seguito di tutto ciò, i familiari vogliono ringraziare, oltre che il 118, la persona che è intervenuta e grazie alla quale la donna non è soffocata: un gesto che forse non tutti sarebbero pronti a fare, gesto di umanità altruismo e responsabilità. Veramente bravo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium