ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 ottobre 2016, 17:31

Ventimiglia: slitta di due settimane la Conferenza dei Servizi sul porto, poi via libera alla variante ed ai lavori

Ai primi di novembre dovrebbe arrivare l’ok ed i lavori, che prevedono anche la costruzione di un ascensore che collegherà la galleria degli Scoglietti al centro storico in piazza dei Balestrieri, partiranno a breve e dureranno circa 3 anni.

Ventimiglia: slitta di due settimane la Conferenza dei Servizi sul porto, poi via libera alla variante ed ai lavori

Si riunirà ai primi di novembre la Conferenza dei Servizi in Regione, che si sarebbe dovuta riunire oggi per la variante al porto di Cala del Forte, ma che è slittata di alcuni giorni in attesa della delibera che arriverà dalla Giunta regionale.

Dopo il via libera alla variante dal Consiglio Comunale, per un progetto da sei milioni di euro tra opere pubbliche e oneri di urbanizzazione, ora rimane solo lo ‘scoglio’ della Conferenza dei Servizi. Ai primi di novembre dovrebbe arrivare l’ok ed i lavori, che prevedono anche la costruzione di un ascensore che collegherà la galleria degli Scoglietti al centro storico in piazza dei Balestrieri, partiranno a breve e dureranno circa 3 anni.

L'opera sarà conclusa dalla Porti di Monaco, che proseguirà i lavori dalla società Cala del Forte che fa capo al gruppo Cozzi-Parodi. Questo ritardo, infatti, non dovrebbe precludere gli accordi già fissati.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium