ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 ottobre 2016, 17:07

Sanremo: il Comune prende possesso dell'ultimo chiosco, ricorso urgente al Cds ma la prossima settimana si smantella

Cosa accadrà se, successivamente il CdS darà ragione ai proprietari? Sicuramente questi faranno partire una richiesta danni al Comune. Una querelle, quindi, che non si ferma.

Sanremo: il Comune prende possesso dell'ultimo chiosco, ricorso urgente al Cds ma la prossima settimana si smantella

Il Comune di Sanremo ha preso possesso questa mattina dell’ultimo chiosco rimasto in piazza Eroi Sanremesi nella zona di largo Siro Carli, che da tempo genera discussioni tra la proprietaria, Luisa Mazza, e palazzo Bellevue.

Nei giorni scorsi avevamo trattato più volte l’argomento, ascoltando le parti in causa e, dopo il pronunciamento del Tar che aveva dato ragione al Comune di Sanremo, l’avvocato Davide Oddo che difende la proprietaria ha presentato ricorso al Consiglio di Stato. Stamane la proprietà ha sgomberato il chiosco, presso in possesso dal Comune.

Nelle ultime ore l’avvocato Oddo ha chiesto al Consiglio di Stato il provvedimento di estrema urgenza con la procedura ‘presidenziale’, ovvero la decisione sull’andare avanti o meno e dare ragione al Comune, oppure fermare il tutto. A novembre potrebbe poi arrivare la decisione vera e propria del Consiglio stesso.

Al momento il chiosco rimane comunque chiuso e, per la prima volta sabato non aprirà i battenti in occasione del mercato. Secondo fonti ben informate, il Comune non attenderà le decisioni del Consiglio di Stato e, la prossima settimana procederà con la demolizione. Cosa accadrà se, successivamente il CdS darà ragione ai proprietari? Sicuramente questi faranno partire una richiesta danni al Comune. Una querelle, quindi, che non si ferma.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium