/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 13 ottobre 2016, 10:01

Maltempo sul Ponente: 12 mm di pioggia a Nava, temperatura minima a Montegrosso e neve anche a Monesi

Per quanto riguarda la previsione il centro Arpal di Genova è al lavoro per capire con precisione come si muoverà la perturbazione, che si è sistemata sulla nostra zona. Al momento sembra che, nelle prossime ore le precipitazioni potranno decisamente aumentare, anche se la zona più colpita potrebbe ancora essere il centro-levante della nostra regione. Atteso vento forte fino a 60 nodi.

Monesi

E’ scattata alle 8 l’allerta gialla idrogeologica-idraulica anche nella nostra provincia, dove rimarrà (salvo nuovi messaggi della Protezione Civile), fino alle 23.59 di oggi.

Come evidenziato questa mattina, al momento si segnalano deboli precipitazioni sulla nostra provincia, anche se ancora di scarsa entità. In particolare le piogge vengono segnalate maggiormente sul Colle di Nava, con 12.6 millimetri e Pornassio, con 10. Dal punto di vista termico le temperature sono risalite di qualche grado, con la minima della nostra provincia a Montegrosso Pian Latte, in località Poggio Fearza, di poco sotto lo zero, -0,3. A seguire Pigna, nella zona di Colle Belenda, con 3,8 gradi. Il valore massimo, 14.8 a Sanremo, seguita da Imperia, con 13.7.

Per quanto riguarda il vento, quest'oggi la forza dovrebbe arrivare fino a 60 nodi e sono previste condizioni piuttosto serie e, proprio per questo, la Guardia Costiera ha inviato a tutti i proprietari di imbarcazioni ormeggiate in porto, un sms chiedendo di rinforzare gli ormeggi.

Come anticipato questa mattina nevica dalle prime ore dell’alba sulla parte alta della Statale 20 del Colle di Tenda, dove la neve per ora non si ferma sulla strada, ma che ha già imbiancato le montagne. Nevica anche a Monesi dove il paesaggio è già ‘invernale’, ma ovviamente la quantità di neve è poco significativa, così come a Limone Piemonte e su tutto il Monregalese.

Per quanto riguarda la previsione il centro Arpal di Genova è al lavoro per capire con precisione come si muoverà la perturbazione, che si è sistemata sulla nostra zona. Al momento sembra che, nelle prossime ore le precipitazioni potranno decisamente aumentare, anche se la zona più colpita potrebbe ancora essere il centro-levante della nostra regione. Un quadro più preciso del pomeriggio e della giornata di domani verrà comunicato nella tarda mattinata.

Durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito http://www.allertaliguria.gov.itwww.allertaliguria.gov.it, inviato anche tramite twitter (@ARPAL_rischiometeo). Sulla pagina www.facebook.com/ArpaLiguria, i messaggi con immagini, grafici e dati.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore