ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 settembre 2016, 19:58

Intervista a Claudio Scajola dopo la convention all’Hotel Corallo: “I populismi hanno portato alle tragedie della storia, ai regimi. Imperia? È allo sfascio” (video)

“Il sindaco Capacci deve gestire un compito ingrato con una maggioranza che si sfalda e cha sta in piedi per il voto di un grillino”

Intervista a Claudio Scajola dopo la convention all’Hotel Corallo: “I populismi hanno portato alle tragedie della storia, ai regimi. Imperia? È allo sfascio” (video)

A margine della convention con la quale Claudio Scajola ha riunito i ‘fedelissimi’ questo pomeriggio a Imperia, abbiamo raccolto le parole dell’ex Ministro.
Un discorso sia su scala nazionale che locale, per la rinascita del centro destra anche nell’amministrazione locale.
Dobbiamo unire i moderati di questo Paese e Parisi lo sta facendo su incarico di Berlusconi – ha detto Scajola – portiamolo avanti, aiutiamolo, dobbiamo recuperare 10 milioni di voti persi. Credo che con un progetto, aprendo le porte a nuove persone, con novità ed esperienza riusciremo nell’obiettivo. Poi si parlerà di alleanze”.

Non sono mancate le frecciate a Movimento 5 Stelle e Lega Nord: “I populismi hanno portato alle grandi tragedie della storia, ai regimi. Abbiamo bisogno di far ragionare le persone e di individuare progetti per far recuperare consenso alla politica, per dare una prospettiva di crescita al Paese. Dobbiamo far crescere il centro per farlo diventare un centro-destra, non un destra-centro”.

E poi, infine, immancabile un riferimento alla situazione imperiese: “E’ una città allo sfascio con l’Amministrazione che ha perso i pezzi. Il Sindaco ha un compito ingrato con la maggioranza che si sfalda e vuole scaricare tutta la responsabilità su di lui. C’è necessità di un’Amministrazione per salvare Imperia, la situazione è drammatica”.

L'intervista a Claudio Scajola:

 

Le dichiarazioni di Claudio Scajola su Imperia:

Francesco Li Noce - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium