ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 settembre 2016, 07:11

I sindaci di Bordighera e Ventimiglia a Nizza per parlare del futuro della pista ciclabile al confine

La giornata internazionale di ieri ha visto importanti temi tra Paca, Liguria e Piemonte, con i progetti europei coinvolgono le tre regioni.

I sindaci di Bordighera e Ventimiglia a Nizza per parlare del futuro della pista ciclabile al confine

Importante incontro, ieri mattina al Centro Universitario Mediterraneo di Nizza, per una serie di esponenti politici della Liguria e del Piemonte, con i colleghi del capoluogo della Costa Azzurra e della regione Paca.

All’incontro, per la provincia di Imperia, c’erano i Sindaci di Ventimiglia e Bordighera, Enrico Ioculano e Giacomo Pallanca, oltre ad una rappresentanza tecnica di Vallecrosia. Con loro un Consigliere della Provincia di Cuneo ed uno della città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte. Presente anche l'Assessore regionale ligure Edoardo Rixi. Da parte francese erano presenti il Sindaco di Nizza, un consigliere del Paca ed altri esponenti politici della Còte.

La giornata internazionale di ieri ha visto importanti temi tra Paca, Liguria e Piemonte, con i progetti europei coinvolgono le tre regioni. E’ stato fatto il punto della situazione sulla nuova programmazione da attuare e la volontà di collaborazione tra le parti per l’applicabilità di progetti come: scambi culturali, promozione turistica e marketing del territorio. In particolare gli amministratori della nostra provincia hanno nuovamente parlato del progetto, già allo stadio avanzato di una nuova pista ciclabile del ponente per arrivare a varcare il confine. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium