ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 settembre 2016, 11:00

Anche Mimetix di Imperia alla 62° edizione della Mostra Venatoria Mercato di domenica 11 Settembre a Diano Marina

La manifestazione avrà luogo presso Via Colombo e Largo Cambiaso, dalle ore 5.30 del mattino fino a 12, ovvero nel periodo in cui gli animali in questione sono soliti cantare

Anche Mimetix di Imperia alla 62° edizione della Mostra Venatoria Mercato di domenica 11 Settembre a Diano Marina

Domenica prossima, 11 Settembre, a Diano Marina avrà luogo la 62° edizione della Mostra Venatoria Mercato provinciale degli animali da caccia, da cortile e da compagnia. La manifestazione avrà luogo presso Via Colombo e Largo Cambiaso, dalle ore 5.30 del mattino fino a 12, ovvero nel periodo in cui gli animali in questione sono soliti cantare. La manifestazione è organizzata dalla sezione intercomunale cacciatori di Diano Marina con il patrocinio del Comune e della Provincia, sotto l'egidia della Sezione Provinciale Caccia di Imperia. Si tratta di un evento in cui i cacciatori andranno a scegliere gli uccelli da richiamo, ascoltando i loro fischi e valutando personalmente quello che secondo i loro canoni possa andare bene.

Chiarissimo il regolamento, che vieta categoricamente ogni maltrattamento e ogni situazione di degrado. Sarà difatti vietato esporre uccelli o altri animali di qualsiasi razza con ferite accidentali o immediate così come metterli in gabbie poco spaziose ed arieggiate e farli mancare cibo e acqua. Gli ambulanti dovranno tutti avere licenza regolare di vendita mentre chi ne è sprovvisto e vorrà comunque esporre il proprio pennuto dovrà mettere il cartello "non in vendita" con timbro comunale e dovranno essere provvisti di documento che provi la legalità dell'acquisto, fattura o dichiarazione di detenzione.

Molti i premi per le differenti gare in programma e assegnati da una giuria di qualità, tra cui quella di chiccolo e canto, per il miglior merlo di canto, il miglior tordo bottaccio di canto, il miglior tordo sassello di canto e la migliore cesena di canto. Tra i premi speciali, invece, quella per gli uccelli esotici e per quelli di richiamo.

Alla manifestazione parteciperà anche Mimetix, punto di riferimento della provincia degli amanti di caccia, softair e trekking. Il negozio si trova a Imperia, in piazza Mameli, nei pressi di un ampio parcheggio. Tra i punti di forza dell'attività troviamo attrezzature, accessoristica e abbigliamento come giacconi normali e originali per softair, l'ambito militare e quello delle forze dell'ordine, ultimi modelli di ASG delle marche più prestigiose, il cosiddetto entrylevel, quello per principianti, nonché pistole e protezioni per viso e corpo. Presso il negozio di Imperia potrete trovare anche tutto l'occorrente per il trekking e per la montagna, come zaini, oggetti di sopravvivenza tipo paracord, i braccialetti che puoi snodare e che poi diventano una corda molto resistente.

Per scoprire di più è possibile seguire gli aggiornamenti della pagina Facebook, consultare il sito e chiamare il 393 319 0596.  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium