ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2016, 08:21

Diano Marina: Chiappori contrario alle unioni gay, mercoledì manifestazione di fronte al comune dianese

"Con questa Legge lo Stato italiano ha riconosciuto l'esistenza dell'amore tra persone dello stesso sesso, compiendo un importante passo nella lotta contro le discriminazioni di gay, lesbiche e trans”.

Diano Marina: Chiappori contrario alle unioni gay, mercoledì manifestazione di fronte al comune dianese

Da pochi giorni si sono celebrate a Sanremo le prime unioni civili della provincia di Imperia e di tutta la Liguria. Alla notizia ha dato ampio risalto la stampa di tutta la regione ed è stata accolta positivamente dalle istituzioni e dalla popolazione.

“Fanno eccezione e ce ne rammarichiamo – evidenzia Marco Antei presidente di Mia Arcigay Imperia - le stridenti esternazioni del Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, che si pone contro i principi della Legge sulle Unioni civili dichiarandosi ‘contrario alle unioni gay’ e aggiungendo che vieterà il ‘lancio del riso, i fiori e la marcia nuziale. Si tratta di mettere due firme e via, in pratica come quando si divorzia’. Con questa Legge lo Stato italiano ha riconosciuto l'esistenza dell'amore tra persone dello stesso sesso, compiendo un importante passo nella lotta contro le discriminazioni di gay, lesbiche e trans”.

“Per cui, di fronte a queste affermazioni e in difesa di questo cammino – termina Antei - manifesteremo a sostegno dell'uguaglianza di ogni coppia mercoledì alle 10, di fronte alla sede del comune di Diano Marina in piazza Martiri della Libertà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium