Interessante iniziativa portata avanti dall'azienda agricola fattoria didattica Il Bey di Giuseppe Privitera che ha visto coinvolgere nella valle Impero l'associazione, club inglese, con sede in Costa Azzurra.
"Infatti la fattoria didattica ha proposto a questa associazione di inglesi abitanti in Costa Azzurra di seguire il laboratorio didattico 'Cult Olio', ovvero scoprire ed assaporare la cultura ed il gusto del nostro olio extra vergine taggiasco. L’iniziativa ha coinvolto 20 partecipanti tutti di origine inglese, partendo dalla visita al frantoio di Rocca Negra, gentilmente concesso dal sindaco di Chiusavecchia Luca Vassallo, un vero gioiello espressione di ingegneria e tradizione della nostra valle, fino ad arrivare alla degustazione dell'olio taggiasco confrontato ad altri olii del Mediterraneo.
Particolare attenzione è stata rivolta dai partecipanti inglesi alle qualità salutistiche dell'olio extravergine taggiasco e soprattutto al gusto dolce e non aggressivo che si differenzia da altri olio pur di qualità italiani. Visto il grande entusiasmo dimostrato da questa associazione per l'impostazione offerta dalla fattoria didattica organizzando un vero laboratorio, è già in cantiere una giornata-laboratorio dal tema erbe aromatiche e pesto".