ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2016, 09:10

A Imperia riparte il programma dedicato ai bambini "e...state insieme" della ludoteca Key Kids, con gite e alcuni laboratori aperti anche ad esterni

Il progetto "e...state insieme" prenderà il via giovedì 9 Giugno e proseguirà per tutto il periodo estivo fino a venerdì 9 Settembre.

A Imperia riparte il programma dedicato ai bambini "e...state insieme" della ludoteca Key Kids, con gite e alcuni laboratori aperti anche ad esterni

In concomitanza con la fine delle scuole e l'imminente inizio del progetto dedicato ai bambini tra i 3 e gli 11 anni "e...state insieme", che aveva accompagnato tanti piccini già la scorsa stagione, la ludoteca Key Kids di Imperia Porto Maurizio cambia sede. L'attività gestita da Barbara Calascione, con esperienza a Torino e laureata in scienze dell'educazione, si trasferirà in via del Ponte 2/b, sempre a Porto Maurizio ma nella zona della foce, del ponte di legno, lontana dal traffico di via Cascione e a pochi passi dal mare.

Il progetto "e...state insieme" prenderà il via giovedì 9 Giugno e proseguirà per tutto il periodo estivo fino a venerdì 9 Settembre. Il programma sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 con possibilità di richiedere servizi pre e post orario. Sarà possibile inoltre scegliere tra pacchetti full time, part time, ma anche pacchetti settimanali e mensili. Le attività di quest'anno saranno incentrate sul tema de "Il Piccolo Principe", avranno lo stesso carattere educativo e divertente di sempre e comprenderanno gite e programmi a tema: tra questi, il 19 Luglio è prevista la gita "Vivere come un re" al Palazzo Ducale a Genova, mentre ad Agosto è prevista la gita "A spasso tra i Pianeti" a Perinaldo. Tutti i martedì e i venerdì è previsto il programma fattoria/orto all'agriturismo Cian De Basue di Poggi e la piscina; tutti i mercoledì, invece, la passeggiata al mare. Le gite settimanali, quelle in fattoria e in piscina previste in "e...state insieme" saranno aperte anche ad esterni.

Per tutta la durata del progetto verranno inoltre organizzati laboratori creativi, il teatro delle ombre, laboratori musicali, pittura e molto altro ancora. Mamme e maestre possono stare tranquilli: alla ludoteca Barbara guiderà i bambini nello svolgimento dei loro compiti delle vacanze, alternando sapientemente i momenti di studio e concentrazione con quelli di spensieratezza e divertimento.

Alla fine di "e...state insieme" gli appuntamenti invernali riprenderanno ai primi di Ottobre: oltre a proporre laboratori tutti i sabato pomeriggio dalle 15.30, i programmi principali saranno Halloween Moster Party, Natale INSIEME, San Valentino, PasquINSIEME e di nuovo "e...state insieme" 2017, sempre da Giugno fino Settembre. 

Barbara vi aspetta a "e...state insieme" 2016 al nuovo indirizzo di via del Ponte 2/b. Per saperne di più è possibile chiamare Barbara al 338 1488487 oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/KeyKids-BabyParking-Ludoteca-Imperia-783697085058059/ .  

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium