ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 maggio 2016, 17:31

Bordighera: nuove telecamere e area giochi, riqualificazione e sicurezza in vista per la frazione di Borghetto

Sarà inserito di concerto anche un ponte radio, l’apparato che dovrà servire per collegarsi a Sasso e incrementare così il monitoraggio da parte delle autorità.

Bordighera: nuove telecamere e area giochi, riqualificazione e sicurezza in vista per la frazione di Borghetto

La frazione di Borghetto e i suoi piani saranno a breve interessate da interventi di sicurezza e di riqualificazione. E’ stato infatti previsto l’acquisto di quattro nuove telecamere, due saranno posizionate all’interno del paese mentre le altre due saranno invece collocate alle ‘due strade’. Sarà inserito di concerto anche un ponte radio, l’apparato che dovrà servire per collegarsi a Sasso e incrementare così il monitoraggio da parte delle autorità non appena ci sarà la disponibilità per installare una telecamera anche nell’altra frazione.

Ad essere interessata dalla prossima variazione di bilancio, che si prevede all’esame del Consiglio Comunale il prossimo luglio, anche l’Area Giochi la cui zona è già stata individuata due fasce sotto l’ex campo da calcio ora utilizzato come parcheggio. La spesa prevista dal progetto è di circa 40 mila euro ma il Sindaco Giacomo Pallanca precisa: “Abbiamo accantonato circa 40 mila euro che però non sono i costi semplicemente dei giochi in sé che anzi rappresentano la somma più contenuta ma la cifra concerne tutta la sistemazione dell’area affinché risulti idonea ad ospitare i giochi”. Previsti infatti il livellamento terreno, la realizzazione delle ringhiere, del fondo, la canalizzazione delle acque, la delimitazione dell’area cani e la sistemazione della vicina scala che aveva subito un cedimento. 

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium