ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2016, 13:53

Pieve di Teco: alla Casa di Riposo ‘ Sen. B. Borelli’, terminato con successo il 2° corso di formazione per volontari ospedalieri A.V.O.

Immessi al servizio, dieci nuovi aspiranti volontari che vanno ad affiancarsi ai sedici volontari già presenti

Pieve di Teco: alla Casa di Riposo ‘ Sen. B. Borelli’, terminato con successo il 2° corso di formazione per volontari ospedalieri A.V.O.

E' terminato, portando all'immissione in servizio dieci nuovi aspiranti volontari, il corso AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) tenutosi presso la Casa di Riposo ‘Borelli’ di Pieve di Teco: vanno ad affiancarsi ai sedici volontari già presenti, formatisi nel corso 2013, e presteranno servizio sia nei reparti della Casa di Riposo, sia nell'R.S.A. post acuti, entrambe gestite dall'Azienda Pubblica di servizi alla persona ‘Sen. B. Borelli’.

Il volontario AVO aiuta e affianca le persone a lui affidate nei più comuni atti quotidiani: nel momento dei pasti, nelle passeggiate in giardino , nelle feste o anche semplicemente facendo dono della propria presenza ed amicizia nell'atteggiamento del dialogo e dell'ascolto.

Soddisfatto il Presidente dell'A.S.P ‘Borelli’, Franco Brunengo: “La collaborazione con l'A.V.O si sta rivelando veramente proficua; insieme condividiamo ciò che ci sta più a cuore, cioè che i nostri anziani ospiti si sentano accolti, possano trovare accanto persone che desiderano stare loro vicine, e possano, anche nella difficoltà della loro età e salute, sentirsi a casa. ‘I Ragazzi dal grembiule blu’, così vengono chiamati dai nostri anziani i volontari AVO, con il loro sorriso e la loro disponibilità, donano gioia ai nostri ricoverati che amano raccontare le loro storie o semplicemente farsi accompagnare a fare una passeggiata ricambiando con un sorriso sincero il loro grazie”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium