ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2016, 07:14

Imperia: Franco Maragliotti, papà di Matteo, in Sierra Leone sta avviando un nuovo progetto di lavoro con i padri Giuseppini

Sul lato umanitario Franco Maragliotti sta organizzando, con un amico medico di Emergency, una mattinata di ambulatorio gratuito pediatrico, distribuendo i farmaci donati dalla farmacia di Pontedassio.

Imperia: Franco Maragliotti, papà di Matteo, in Sierra Leone sta avviando un nuovo progetto di lavoro con i padri Giuseppini

Prosegue per Franco Maragliotti e per suo papà, il viaggio in Sierra Leone, nel Sussex, che lo sta portando a realizzare uno dei suoi più grandi progetti. In questi giorni il papà di Matteo Maragliotti, a cui è dedicato l'omonima associazione, sta collaborando con i padri Giuseppini di Kissy, una zona di Freetown, per aiutare i ragazzi del luogo con un nuovo progetto, insegnando loro un lavoro e un mestiere con cui sopravvivere.

Oggi ho parlato con padre Maurizio e padre Augustine della Murialdo School di Freetown, dei padri Giuseppini. Si dovrebbe partire il prima possibile con la pianificazione e la realizzazione dell' aula meccanica dedicata a Matteo. Nonostante abbia dei tempi tecnici da rispettare, i padri vorrebbero al più presto la lista delle attrezzature minime necessarie per cominciare” spiega Franco.

Verso fine mese arriverà il motore della Panda, la macchina data in dotazione dall'Associazione, che si era fusa qualche tempo fa “Essendo un meccanico, ho revisionato io il motore e dovrei tornare per montarlo su la macchina guasta che hanno qui. In tale modo inizierebbe la prima lezione di meccanica pratica” continua Franco.

Sul lato umanitario Franco Maragliotti sta organizzando, con un amico medico di Emergency, una mattinata di ambulatorio gratuito pediatrico, distribuendo i farmaci donati dalla farmacia di Pontedassio. E a chi fa i complimenti a Franco per questa iniziativa, lui risponde: "No, è solo legittima difesa. Solo un grande amore per un figlio insostituibile"

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium