ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 maggio 2016, 19:15

Imperia: venerdì alla Fratelli Carli il convegno "DNA Nutrizione e Sport", tutti i particolari

"Attualmente gli iscritti sono 40, ma la nostra ambizione sarebbe quella di riempire i 90 posti della sala. Per l'occasione sarà predisposto anche un piccolo rinfresco" - fanno sapere gli organizzatori.

Imperia: venerdì alla Fratelli Carli il convegno "DNA Nutrizione e Sport", tutti i particolari

Venerdì 6 maggio, alle ore 16.30, presso l'Auditorium della Ditta Fratelli Carli avrà luogo il Convegno "DNA Nutrizione e Sport" organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport in collaborazione con il Coni Point di Imperia. 

L’evento, rivolto a medici sportivi, educatori ed allenatori, tratterà i temi della nutrizione personalizzata mediante l’utilizzo di strumenti all’avanguardia derivanti dalle recenti scoperte sul ruolo del DNA e della variabilità genetica individuale nell’influenzare il metabolismo degli alimenti. Verrà presentata la “Mappa della Nutrizione Immuno Geno Funzionale” come strumento innovativo per l’educazione alimentare, la prevenzione e la gestione dello stress nella pratica sportiva, dall’età evolutiva (preagonismo ed educazione allo sport), all’età adulta (agonisti ed amatori). 

Gli argomenti trattati saranno: "nutrigenetica, nutraceutica e nutrigenomica per il wellness e la performance nella pratica sportiva" (Relatore Garoia Flavio); "La Mappa della Nutrizione Immuno Geno Funzionale (N.I.Ge.F.): sua utilità nella gestione dell’alimentazione a livello preventivo e terapeutico, con applicazioni nella pratica sportiva" (Relatore Vercilli Primo); "La motivazione nello sport come motore di accrescimento di sviluppo personale e benessere secondo una visione olistica dell’individuo" (Relatore Galgano Vincenzo). 

"Per iscriversi basterà inviare una mail a srdsliguria@coni.it indicando il titolo del convegno seguito da nome e cognome, telefono e indirizzo mail dei partecipanti. Attualmente gli iscritti sono 40, ma la nostra ambizione sarebbe quella di riempire i 90 posti della sala. Per l'occasione sarà predisposto anche un piccolo rinfresco" - fanno sapere gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium