ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 febbraio 2016, 07:11

Sanremo: aiuola spartitraffico sul piazzale del Borgo per evitare il parcheggio selvaggio e renderlo più 'verde'

Verrà spostata l'aiuola che ora è in piazza Colombo in modo da rendere più fruibile il passaggio, in occasione dei lavori di via Asquasciati.

Sanremo: aiuola spartitraffico sul piazzale del Borgo per evitare il parcheggio selvaggio e renderlo più 'verde'

Un’aiuola a costo zero ed un progetto per l’abbellimento del piazzale del Borgo, all’uscita dell’Aurelia Bis a Sanremo. E’ questa l’idea dell’Amministrazione comunale di Sanremo, in particolare del vice Sindaco Leandro Faraldi, per migliorare l’aspetto della piazza periferica matuziana, che è anche alle prese con il parcheggio selvaggio che occupa quasi stabilmente l’attuale rotonda creata per consentire il capolinea del bus, con la segnaletica orizzontale.

L’idea è doppia e riguarda anche l’aiuola attualmente presente in piazza Colombo, a ridosso di via Matteotti, che verrà rimossa tra una quindicina di giorni, in attesa dei lavori di via Asquasciati per lo scolmatore del San Francesco. L’aiuola verrà rimossa per consentire uno scorrimento più semplice del traffico quando verrà chiusa la strada che porta in via Roma e deviato il flusso veicolare da via San Francesco verso la piazza e via Manzoni.

La bordatura verrà spostata sulla piazza del Borgo, ma al posto del finto prato attualmente presente in piazza colombo, verrà stesso quello verro, attorniato da piante e fiori che verranno decisi dall’ufficio giardini. Contestualmente l’Amministrazione sta pensando anche all’installazione di alcuni vasi che erano presenti fino a poco tempo fa in via Matteotti. Dovrebbero essere posizionati sul marciapiede della zona, ovviamente senza ostruire il passaggio dei pedoni.

Dopo i lavori di via Asquasciati non è escluso che in piazza Colombo possa essere installata una nuova aiuola, questa volta però più contenuta nelle dimensioni, rispetto a quella attuale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium