ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2015, 16:17

Ventimiglia: mercatini di natale, procede l’installazione e assegnazione delle casette in vista delle festività

Felici: "Oltre al villaggio in sé e alle decorazioni e musiche che allieteranno le passeggiate promuoveremo tutta una serie di eventi per incentivare e completare il quadro natalizio".

Ventimiglia: mercatini di natale, procede l’installazione e assegnazione delle casette in vista delle festività

Procede in questi giorni a pieno ritmo l’installazione, per i Mercatini di Natale, delle 17 casette e delle 5 giostre ad opera della ditta T-Events vincitrice della gara. Salvo imprevisti il nuovo villaggio realizzato all’interno dei giardini pubblici Reggio potrà essere inaugurato l’8 dicembre prossimo e resterà aperto fino al 7 gennaio con la chiusura delle festività natalizie.

Nel contempo l’azienda stessa che si è presa in carico il progetto sta assegnando le casette a coloro che ne fanno richiesta dando precedenza, secondo linee guida dettate dal bando comunale, ai commercianti di Ventimiglia. Non sono però ammessi tutti i generi di prodotti vendibili ma solo quelle tipologie strettamente connesse al Natale: addobbi, alberi e accessori natalizi, giocattoli, biglietti di auguri, libri, dischi, enogastronomia regionale, dolciumi, castagne, vin brulé, antiquariato e artigianato del legno, ferro battuto, rame e ottone.

Oltre al villaggio in sé e alle luci, decorazioni e musiche che allieteranno le passeggiate dei visitatori – ha aggiunto l’assessore Pio Guido Felici – promuoveremo tutta una serie di eventi per incentivare e completare il quadro natalizio, l’elenco preciso sarà pubblicato all’inizio della settimana prossima, inoltre un paio di casette saranno riservate all’Amministrazione per ulteriori attività, si era pensato ad esempio con la ripartizione Servizi Sociali ad una casetta ‘Scambio Giochi’ “.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium