ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 settembre 2015, 18:12

Pompeiana: parte l'anno scolastico 2015-2016 all'asilo ‘Siffredi’ del piccolo centro dell’entroterra

“Presto mamma l'asilo Siffredi ha riaperto il 3 settembre… manco solo io!”

Pompeiana: parte l'anno scolastico 2015-2016 all'asilo ‘Siffredi’ del piccolo centro dell’entroterra

L'asilo Siffredi di Pompeiana ha riaperto ieri le porte per un nuovo anno scolastico fatto di giochi, lezioni di inglese, gite fuori porta o per il paese, disegni, colori, ma anche psicomotricità, prescrittura e raccordo con la scuola primaria per i più grandi, divertimento all'aria aperta nell'ampio giardino esterno con tantissimi giochi… insomma da settembre a giugno da noi può trovarsi tutto quello che serve per vivere un'esperienza indimenticabile.

Un mondo che vuole essere sempre e solo per i bambini, un mondo dove il bambino è il principe... dove le tre maestre, Sabrina, Raffaella e Noemi sono sempre disponibili a far sognare tutti i bambini e a coccolarli. “Siamo una piccola struttura – evidenzia la direzione dell’asilo - che ha come unico scopo quello di 'proteggere' e di 'far crescere' in un ambiente sereno e familiare i bimbi piccolissimi dai 2 ai 3 anni e quelli più adulti, di 3 ai 5 anni... per accompagnarli fino all'ingresso alla Scuola Elementare”. La retta mensile è modesta: solo Euro 170,00 tutto compreso, anche i buoni mensa, sia per la scuola primaria che per la sezione dell’infanzia (sezione che accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi). Ai genitori è consentito scegliere tra diverse formule, quella che prevede il prelevamento del bambino prima del pasto, quella di riprenderlo dall'asilo subito dopo il pranzo per consentirgli di fare la nanna a casa, ed in ultimo quella del prelevamento alle 16/16,30, dopo la nanna (per chi riposa) o i laboratori (per gli altri) e, per tutti, la merenda, e ciò per dare la possibilità ad ogni bambino di vivere l'asilo nel modo più sereno possibile.

“Ah dimenticavo, nell'Asilo Siffredi i pasti sono preparati con cura e qualità dalla nostra cuoca Flavia che si dedica giornalmente alla realizzazione del pranzo e della merenda. Insomma: cosa altro dire? Se non ‘presto mamma l'asilo siffredi ha riaperto il 3 settembre… manco solo io’!”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium