ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 agosto 2015, 17:27

Sanremo: il 1° settembre, cerimonia di consegna della Targa Nilo Calvini del Circolo Ricreativo Bussanese

Verranno consegnate le targhe a Giulia Ierardi, vincitrice del titolo mondiale femminile under 17 di vela classe 420, e al giovanissimo Matteo Burlo, secondo classificato su novanta partecipanti al campionato nazionale di golf under 14

Sanremo: il 1° settembre, cerimonia di consegna della Targa Nilo Calvini del Circolo Ricreativo Bussanese

Con una interessante iniziativa il Circolo Ricreativo Bussanese ha promosso l’istituzione della Targa Nilo Calvini, da aggiudicare ogni anno al concittadino che si è particolarmente distinto nello sport o nella cultura dando lustro al paese.

Il 1° settembre, alle 21.30, in occasione della festa patronale di Sant’Egidio a Bussana, verranno consegnate le targhe a Giulia Ierardi, vincitrice, con l’amica di equipaggio Veronica Ferraro, del titolo mondiale femminile under 17 di vela classe 420, svoltosi in Giappone dal 20 al 25 luglio, e del titolo Europeo il 15 Agosto in Bulgaria.

Una seconda targa sarà meritatamente assegnata al giovanissimo Matteo Burlo, secondo classificato su novanta partecipanti al campionato nazionale di golf under 14, svoltosi sul green del Croara Country Club ( Piacenza) l’8, 9 e 10 luglio scorsi.

"E’ una bellissima occasione per ricordare con grande affetto e stima la figura del prof. Nilo Calvini, il più illustre dei nostri concittadini, studioso senza eguali della storia Ligure e in particolare del ponente, dedicando numerosi volumi alle sue ricerche anche sulla sua amatissima Bussana".

La consegna delle targhe sarà impreziosita dalla presenza del figlio dott. Giovanni Calvini e delle autorità comunali.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium