ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 luglio 2015, 17:07

Sanremo: approvazione del Bilancio rimandata a lunedì 3 agosto, la 1a Commissione prende ancora un po' di tempo prima della votazione

Lunedì i commissari si riuniranno nuovamente e, con molta probabilità procederanno alla votazione del Bilancio che mercoledì 12 e giovedì 13 agosto sarà discusso e votato in Consiglio comunale.

Sanremo: approvazione del Bilancio rimandata a lunedì 3 agosto,  la 1a Commissione prende ancora un po' di tempo prima della votazione

Doppia convocazione per 1a Commissione consiliare che si è riunita quest'oggi per discutere del Bilancio di previsione e del documento unico di programmazione per il triennio 2015 – 2017. Slittamento previsto a lunedì 3 agosto a causa principalmente della delicatezza del documento che si appresta ad approvare, soprattutto in rapporto al Patto di Stabilità.

Lunedì i commissari si riuniranno nuovamente e, con molta probabilità procederanno alla votazione del Bilancio che mercoledì 12 e giovedì 13 agosto sarà discusso e votato in Consiglio comunale.

“Stiamo approvando un documento molto delicato – ha commentato il Presidente Alessandro Marenco – che metterà in discussione il Patto di Stabilità, ma che dall'altra parte consentirà un importante intervento di rimessa in sicurezza degli edifici scolastici. Si viaggia su due direttrici opposte: l'approvazione del Bilancio, da un lato, cercando di evitare di sforare il Patto e gli interventi all'interno delle scuole, dall'altro, di grande importanza per la città; ma di fatto due cose incompatibili in questo momento.”

“Se la questione non fosse così delicata – ha aggiunto Maria Giovanna Negro, Vice Presidente - non avremmo fissato il Consiglio comunale che dovrà approvare questo importante documento, il 12 e il 13 agosto. La votazione da parte della Commissione è stata, comunque, rimandata alla prossima settimana.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium