ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 aprile 2015, 14:00

Gli omaggi ai loro genitori degli alunni dell'Istituto comprensivo Italo Calvino di San Bartolomeo e San Lorenzo

Tanti auguri a tutte le mamme dai bambini della scuola primaria San Lorenzo di Sanremo. E auguri a tutte le mamme dei bambini dell'Istituto comprensivo Italo Calvino!

Gli omaggi ai loro genitori degli alunni dell'Istituto comprensivo Italo Calvino di San Bartolomeo e San Lorenzo

Per tutti i bambini che frequentano la scuola primaria, il papà e la mamma sono figure di riferimento importantissime. In ogni momento della giornata, anche quando, essendo a scuola, la lontananza fisica con i genitori è imprescindibile, affettivamente il pensiero va a mamma e papà. Ecco come gli alunni della scuola dell'infanzia di San Bartolomeo e primaria di San Lorenzo hanno omaggiato la festa del papà e della mamma.

Siamo gli alunni della scuola dell’infanzia di San Bartolomeo e vogliamo raccontarvi cosa abbiamo fatto per la Festa del papà. Quella mattina, i nostri papà ci hanno accompagnato a scuola e, invece di andare a lavorare, sono rimasti con noi in sezione a giocare con le costruzioni, con i chiodini, a disegnare…che meraviglia.

Quando abbiamo riordinato, l’abbiamo fatto tutti insieme, quindi, i bimbi più grandi, si sono improvvisati camerieri, servendo una buona merenda.

Dopo aver mangiato e bevuto, ci siamo seduti, ognuno vicino al proprio papà, ad un tavolo lunghissimo, ci è stata consegnata una tavoletta di legno, precedentemente pitturata di bianco.

In un'altra tavolata è stata sistemata della sabbia colorata con tempera: ovviamente tutto il materiale l’abbiamo preparato, prima, noi bimbi.

Sulla tavoletta, abbiamo fatto un bel disegno con il nostro papà, per poi colorarlo con la tecnica della sabbia colorata.

Ce n’era di tutti i colori: blu, rossa, gialla, marrone, viola, verde, lilla. E’ stato divertente pensare il disegno, mettere la colla e versare i diversi colori di fatti con la sabbia proprio in un punto preciso. E ’stato difficile, ma aiutati dai papà ce l’abbiamo fatta.

Insieme abbiamo creato dei capolavori e ci siamo divertiti tantissimo. Noi bambini di San Lorenzo ci stiamo preparando per la festa della Mamma con l’aiuto di Cristina e Daniela, mamme di due nostre compagne. Stiamo realizzando un vaso con un fiore utilizzando una particolare carta che si apre a fisarmonica. Al nostro fiore attaccheremo una poesia in cui vogliamo esprimere tutto il nostro amore verso le mamme che sempre ci curano e ci dedicano il loro tempo. Speriamo che tutto riesca bene. 

Tanti auguri a tutte le mamme dai bambini della scuola primaria San Lorenzo di Sanremo. E auguri a tutte le mamme dei bambini dell'Istituto comprensivo Italo Calvino!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium