ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 19 aprile 2015, 07:55

Sabato 25 aprile, escursione a passo di bambino a spasso intorno al Fort de la Revère

Una facile gita per famiglie sul panoramico anello che dallo splendido borgo provenzale di Eze Village conduce fino al Fort de la Revère

Sabato 25 aprile, escursione a passo di bambino a spasso intorno al Fort de la Revère

"Una facile escursione per famiglie, al passo dei più piccoli, che ci condurrà lungo il panoramico anello che dallo splendido borgo provenzale di Eze Village ci porterà fino al Fort de la Revère.

Come stupire i piccoli escursionisti e i loro accompagnatori???

Il sentiero geologico, con le sue doline e le splendide rocce calcaree che acqua e vento hanno scolpito creando solchi, pinnacoli…la tipica vegetazione mediterranea, il profumo della gariga, i grandiosi ed ombrosi lecci…il belvedere per l’avvistamento dei rapaci che hanno eletto questo fazzoletto di terra a corridoio preferenziale per migrare periodicamente in luoghi piu’ accoglienti.

Inoltre la visita alla 'Casa Natura' del Parc Départemental de la Grande-Corniche  ci permetterà di scoprire i vari ambienti naturali che caratterizzano quest’area protetta.

E godendo di una eccezionale vista sulla Costa Azzurra ci aiuteremo tramite una tavola orientativa ad indovinare cosa si presenterà alla nostra vista: da un lato  il promontorio di Cap Ferrat dall’altro il profilo delle sommità, ancora coperte di neve, del Mercantour, il Clapier, il Gelas così vicine geograficamente ma così lontane dal mediterraneo per le loro caratteristiche alpine!!!".

Ritrovo: ore 9.00 a Ventimiglia
Prenotazione: prenotazione obbligatoria entro le 20,00 del giorno precedente presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it, http://www.attraversolealpiliguri.euwww.attraversolealpiliguri.eu
Abbigliamento e attrezzature: scarponcini da trekking,  pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua e pranzo al sacco.
Negozio di fiducia: Pastorino, Corso M.Ponzoni 96/98, Pieve di Teco tel/fax 0183/36286 http://www.pastorinocalzature.itwww.pastorinocalzature.it
Dati tecnici: durata 4 ore, dislivello 200 metri circa, difficoltà E
Costo dell’escursione: euro 10,00 a famiglia (un adulto e due bambini)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium