ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2015, 07:44

Sanremese appena laureata a Forlì lancia una raccolta fondi per un corso di escursionismo

Lo strumento scelto da Fabiola è il crowdfunding, una forma di finanziamento (in inglese "funding") collettivo che avviene dal basso, tramite le donazioni della folla (in inglese "crowd").

Sanremese appena laureata a Forlì lancia una raccolta fondi per un corso di escursionismo

Il 25 marzo scorso, Fabiola Latella sanremese trasferitasi a Forlì per frequentare l'università, ha conseguito la laurea magistrale con il voto di 110/110 e lode in Economia Sociale (Economia e gestione delle organizzazioni non profit come, associazioni, fondazioni, cooperative...).

Da tempo appassionata di trekking e natura, in occasione della sua laurea Fabiola ha lanciato una raccolta fondi per finanziare la propria iscrizione ad un corso di escursionismo e l'acquisto dell'attrezzatura necessaria. La causa è presentata al seguente link. Lo strumento scelto da Fabiola è il crowdfunding, una forma di finanziamento (in inglese "funding") collettivo che avviene dal basso, tramite le donazioni della folla (in inglese "crowd").

Le organizzazioni o i singoli individui che hanno bisogno di fondi per un proprio progetto possono infatti presentarlo su apposite piattaforme online, indicando l'importo necessario per la sua realizzazione. Fabiola gestisce la propria raccolta fondi tramite la piattaforma BuonaCausa.org, che non trattiene percentuali sui contributi raccolti ed è estremamente facile da utilizzare. Il web, tuttavia, offre numerose alternative: alcuni esempi italiani sono presentati al seguente link.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium