ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2015, 10:14

Ambulanze che viaggiano sulle buche del ponente ligure: se ne occupa anche 'Striscia la Notizia'

Protagonista del video-denuncia del noto tg satirico diverse pubbliche assistenze locali. Nella prima parte del filmato viaggiamo sull’ambulanza insieme ai volontari di una delle P.A. di Arma di Taggia.

Ambulanze che viaggiano sulle buche del ponente ligure: se ne occupa anche 'Striscia la Notizia'

“Credetemi, ho sofferto di più per le buche ed i dossi presi durante il tragitto, che per il trauma subito”. Inizia con questa frase il servizio realizzato da Luca Galtieri, andato in onda sabato scorso su “Striscia la notizia”, dedicato al dissesto delle strade in Liguria ed ai disagi per i pazienti che devono essere trasportati in ambulanza agli ospedali.

Protagonista del video-denuncia del noto tg satirico diverse pubbliche assistenze locali. Nella prima parte del filmato viaggiamo sull’ambulanza insieme ai volontari di una delle P.A. di Arma di Taggia: "Siamo tra Arma e Sanremo, spiega Lorenzo, guardate quante buche e dossi un paziente deve subire in ambulanza”. Sul mezzo è poi stata simulato il trasporto di una donna incinta in ospedale: come si vede dal video l’autolettiga, per colpa del fondo dissestato stradale, sobbalza in maniera evidente. Stesso discorso per Genova, dove le ambulanze usufruiscono di una corsia preferenziale per muoversi in città. Qui l’asfalto è seriamente danneggiato.

Le telecamere si spostano poi a Savona, dove protagonista del servizio è Matteo, della Croce Rossa. “A Savona e Provincia la situazione non cambia, guardate quante buche. Avvallamenti da tutte le parti, qui, lì, tombini. Non si riesce a stabilizzare un paziente. Anzi il ferito rischia di avere traumi maggiori di quelli che ha”. “E’ veramente una situazione assurda, spiega nel servizio di “Striscia la Notizia” Giancarlo Abregal, medico d’urgenza dell’Asl Imperiese, che mette a dura prova i pazienti trasportati ed i nostri ragazzi che cercano di aiutarli nei disagi”.

“Invece Diego, prosegue l’inviato Luca Galtieri, della Croce Bianca di Imperia ci manda queste immagini: dosso, dosso, buca, e strada dissestata. Un vero percorso a rischio per i già sofferenti pazienti”. Il tg satirico di Antonio Ricci ha per ora documentato solo la situazione ligure, ma in arrivo già molte segnalazioni da tutta Italia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium