ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2015, 12:24

Imperia: contributo di 7mila euro dalla Provincia all'Istituto Storico della Resistenza

l presidente Luigi Sappa commenta: "In questa maniera abbiamo voluto dare un segnale tangibile di sostegno a un Istituto che rispecchia i valori storici e culturali del nostro territorio".

Il presidente della Provincia Luigi Sappa

Il presidente della Provincia Luigi Sappa

Oltre settemila euro per l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Imperia. Il contributo arriva dalla Provincia e vuole così concretamente dimostrare l’attaccamento dell’Amministrazione provinciale a un’istituzione di cui la stessa Provincia è stata socia fondatrice. Il finanziamento è stato voluto dall’Amministrazione guidata da Luigi Sappa, sfruttando l’opportunità offerta dall’Unione Regionale delle Province Liguri (Urpl), che ha dato la possibilità alle Province di utilizzare alcuni fondi che non avevano una specifica destinazione prestabilita. 

Il presidente Luigi Sappa commenta: "In questa maniera abbiamo voluto dare un segnale tangibile di sostegno a un Istituto che rispecchia i valori storici e culturali del nostro territorio. La Provincia di Imperia è stata decorata con medaglia d’oro al Valor militare per l’importanza nazionale assunta dal suo territorio e dalla sua gente nella Resistenza, e il fatto che a Imperia e a Carpasio vi siano rispettivamente un istituto e un museo che ricordano quegli anni, e quindi un fondamentale  capitolo della storia della nostra comunità, deve essere sostenuto in maniera concreta".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium