Mentre molti stilisti sono alla ricerca sfrenata di nuove ispirazioni, strane forme, complicate linee e colorazioni sofisticate o tenui, qualcuno in Svizzera sta andando in controtendenza e decide che le prossime creazioni sartoriali, saranno più che mai artisticamente audaci.
Rdress, il nuovo brand di abbigliamento con sede in Svizzera, collabora con un'artista italiana, che durante il lancio della nuova galleria d'arte contenente ben oltre 70 opere originali, molto quotate sul mercato italiano, condivide con il suo staff una nuova visione: avvolgere la donna dalle sue opere d'arte, facendole "scendere" dai quadri stessi. Un'ispirazione quasi filosofica, che ha trovato subito un appoggio da parte del suo staff che ha creato in poche settimane i primi prototipi femminili ed anche uno maschile. 'Trasparenze' è l'opera d'arte che dà il nome alla nuova linea sottitolata 'new city dress', un nuovo stile per la donna cittadina, ma tutto è già pronto per il lancio della seconda collezione PE2015, intitolata 'NewWay'.
L'immagine della campagna, realizzata in esclusiva da Luca Martini per Rdress è quantomai eloquente: una nuova via per il nuovo mondo degli abiti fabbricati con tessuti di alto pregio e stampati con le opere d'arte originali della pittrice Raffaela Quaiotti (www.raffaelapictures.it).
Linee pulite, semplicità, qualità sartoriale unita a praticità e ovviamente un'opera d'arte da indossare, fanno di questa nuova linea di abiti, l'ammiraglia del nuovo marchio di abbigliamento 'Rdress'. Dopo il successo del prototipo sperimentato nel 2013 a Bologna, ora il campionario Rdress è quasi completo, anche grazie alla collaborazione con l'azienda ticinese Bruli, che realizzerà in esclusiva Rdress, tutta la camiceria donna e uomo della nuova linea di abbigliamento.
Sanremo sarà il set preferito da Rdress per la realizzazione del primo flashmob internazionale che darà lo startup alle campagne di comunicazione del nuovo brand svizzero. L'azienda svizzera cerca due ragazze rigorosamente sanremesi, che saranno scelte dalla produzione per indossare i capi esclusivi per realizzare gli shot photo-cinema durante il prossimo Festival della Canzone Italiana, con milioni di colori sviluppati dalle opere d'arte che saranno indossate dalle modelle.
Non solo bellezza; è richiesta anche una notevole dote imprenditoriale e spirito di iniziativa poichè le due sceltissime dovranno essere visibili al pubblico femminile ed anche promozionare il brand in modo adeguato.
Intanto il sito ufficiale del brand ha già attivato lo store virtuale anche per il settore uomo, visibile sul sito www.rdress.ch. Per partecipare al casting occorre inviare un proprio CV corredato di 3 foto (viso in primo piano e due figura intera) al seguente indirizzo: lab@adsmediacompany.com.















