ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 settembre 2014, 07:41

Taggia: nuovo 'blocco' alla discarica di Collette Ozotto, situazione che può diventare esplosiva

Circa 30 i camion bloccati in questo momento. Nelle città della provincia molte isole ecologiche sono stracolme e la situazione potrà peggiorare.

Taggia: nuovo 'blocco' alla discarica di Collette Ozotto, situazione che può diventare esplosiva

Sarà una nuova giornata di 'passione', quella odierna per lo smaltimento dei rifiuti alla discarica di Collette Ozotto, a Taggia. Come ieri, infatti, il camion di una delle ditte che scaricano nel sito gestito dalla Idroedil, si è messo di traverso bloccando tutti gli altri.

Alle 7.30 erano circa una trentina i camion bloccati sul piazzale antistante la 'pesa' della discarica e, come ieri, gli autisti delle varie aziende sono intenzionati a bloccare il servizio se non si sbloccherà la situazione.

"Siamo costretti a turni massacranti - dicono i responsabili sindacali di categoria - per poter essere tra i primi a scaricare. Ci vogliono 40 minuti a camion per poter conferire l'immondizia e c'è chi è addirittura costretto a fare 14/16 sul camion per poter eseguire un'operazione che fino alla settimana scorsa era di routine". Intanto i primi problemi del 'blocco' iniziano a riscontrarsi nelle città, dove ci sono molti cassonetti dell'immondizia colmi.

Dalla loro parte, La Idroedil conferma la totale solidarietà con gli autisti delle aziende che si occupano della raccolta dei rifiuti. Ieri si era anche arrivati ad un chiarimento ma oggi la situazione sembra sia nuovamente precipitata. Intanto questa mattina il titolare della Idroedil, Massimo Ghilardi è convocato in provincia ma non si conoscono le motivazioni. Dopo le proteste dei dipendenti dell'azienda che gestisce Collette e dopo la visita di Beppe Grillo di venerdì, sembra che i tecnici della provincia stiano esaminando il documento del perito della Procura che ha portato al blocco del 'Lotto 6'.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium