ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2014, 17:00

Sanremo: preoccupazione dalla 'Villetta' per lo smottamento di strada San Pietro del 31 gennaio scorso

L'Amministrazione ha chiesto agli uffici competenti una verifica urgente della situazione, per evitare che con l'autunno, la situazione possa aggravarsi. Intanto i lavori di via Mario Calvino dovrebbero slittare a fine settembre.

Sanremo: preoccupazione dalla 'Villetta' per lo smottamento di strada San Pietro del 31 gennaio scorso

Dopo la riunione di ieri sera alla 'Villetta', per i lavori di via Mario Calvino, ora la preoccupazione dei residenti della zona, compresa la collina superiore dove si trovano moltissime abitazioni fino alla 'Croce della Parà', riguarda lo smottamento di terreno verificatosi il 31 gennaio scorso e che, già a suo tempo li aveva messi in forte apprensione, in strada San Pietro.

Infatti, la strada che porta alla Villetta da San Pietro è l'unica che collega le molte famiglie della zona al centro della città, se si eccettua il lungo giro dalla 'Croce della Parà'. Proprio per questo, nelle ultime ore sono stati sensibilizzati gli uffici competenti di palazzo Bellevue, per fare velocemente una valutazione tecnica della frana e verificare se esiste la possibilità della 'somma urgenza' e, quindi, far partire i lavori di ripristino al più presto. Ci si avvicina velocemente all'autunno, periodo ricco di piogge e, se lo smottamento del 31 gennaio scorso dovesse peggiorare, la situazione per la 'Villetta' diventerebbe davvero drammatica.

Intanto, dopo l'annuncio di ieri dell'Assessore Leandro Faraldi, sembra che per ragioni prettamente burocratiche, i lavori di via Mario Calvino (la prima tranche con la palificazione della strada) potranno partire entro fine settembre. E' stato confermato, infatti, che lunedì prossimo ci sarà l'approvazione della pratica in Giunta e, subito dopo partirà la gara. Ma la burocrazia non dovrebbe consentire il via ai lavori prima della fine del mese prossimo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium