ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 luglio 2014, 12:50

Lunedì con il Coro Troubar Clair al via il Festival di Musica Classica di Fanghetto

Il concerto, come da tradizione, si terrà sulla piazzetta del paese di confine e in caso di maltempo nella chiesa degli Angeli Custodi. L'ingresso è a offerta libera.

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Inizia, lunedì 28 luglio alle ore 21,15 con il Coro Troubar Clair, la 22a edizione del Festival di Musica Classica di Fanghetto, organizzato dalla Associazione "Amici di Fanghetto" con la Direzione artistica del Maestro Massimo Anfossi e il patrocinio del Comune di Olivetta San Michele. Il concerto, come da tradizione, si terrà sulla piazzetta del paese di confine e in caso di maltempo nella chiesa
degli Angeli Custodi. L'ingresso è a offerta libera.

Il programma della serata comprende danze e canti del Rinascimento inglese,canti popolari di diversi paesi e successi di celebri cantautori (Bécaud,Chico Buarque de Hollanda,De André).

Il coro Troubar Clair - il cui nome deriva dal provenzale e ha il significato di poetare in maniera comprensibile in opposizione al "trobar clos", di tradizione ermetica- ha realizzato circa duecento concerti in Italia e all'estero con prestigiose esibizioni all'Università di Coimbra nel 1992, al Santuario di Montserrat in Catalogna nel 1997, alla rassegna corale di Miskolc in Ungheria nel 1999 e nella Cattedrale di Winchester nel 2000. Nel 2013 ha eseguito il Requiem di Fauré nuovamente a Coimbra .Vanta inoltre partecipazioni al
concorso di Vittorio Veneto, alla rassegna corale di Roma e al Festival di musica popolare di Agrigento. Ha collaborato con autorevoli musicisti e con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium