ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 febbraio 2014, 17:22

Fratelli d'Italia, dopo il successo delle primarie l'annuncio: "A Sanremo pronti a correre anche da soli con un nostro candidato"

"Qualora a Sanremo si ricandidi il Sindaco uscente Zoccarato , saremmo in appoggio alla sua coalizione , mentre se il sindaco non dovesse ricandidarsi FdI chiede a gran voce le primarie non accettando fin da ora qualsiasi candidato espressione del centro destra non condiviso"

Fratelli d'Italia, dopo il successo delle primarie l'annuncio: "A Sanremo pronti a correre anche da soli con un nostro candidato"

Sabato 22 e domenica 23 febbraio si sono svolte le primarie di Fratelli d'Italia (le prime del centrodestra) per scegliere il simbolo del nuovo Movimento, le principali scelte politiche in vista delle prossime elezioni europee ed eleggere i 71 “Grandi Elettori” che l'8 e il 9 marzo rappresenteranno la Liguria al Congresso nazionale di Fiuggi. Ben 11 saranno della Provincia di Imperia.

"L'evento - commentano Fabrizio Cravero (portavoce provinciale), Giovanni Berrino (costituente regionale) e Michele Gandolfi (costituente provinciale) - ha registrato una grande partecipazione popolare al di là delle aspettative e questo è un segnale meraviglioso per la politica in un tempo nel quale dal palazzo arriva il terzo governo consecutivo senza una consultazione popolare.

In tutto il territorio nazionale - proseguono - hanno votato circa 250mila persone, dato che dimostra la volontà del popolo di tornare ad essere protagonista delle scelte e del futuro della nazione. Risultato sopra ogni attesa nei seggi di Sanremo e Rapallo, città che andranno al voto nelle amministrative del prossimo mese di maggio. Il risultato conferma la voglia di partecipazione dei liguri del centrodestra e del sempre maggiore radicamento di FdI dovuto al grande impegno dei nostri militanti locali. Infine, è stato scelto anche il nuovo simbolo del movimento

Il risultato provinciale e delle città di Ventimiglia e Sanremo dove si andrà in primavera al voto e' stato più che incoraggiante - confermano Cravero, Berrino e Gandolfi - con oltre meta' dei votanti non iscritti al partito a, a dimostrazione dell'ottima scelta di far svolgere le per la prima volta le primarie nel centrodestra.

A proposito di Primarie, Fratelli d'Italia Sanremo-Imperia ribadisce ancora una volta a proposito dei prossimi appuntamenti elettorali che interesseranno Sanremo   che qualora , a Sanremo si ricandidi il Sindaco uscente Zoccarato , saremmo in appoggio alla sua coalizione , mentre se il sindaco non dovesse ricandidarsi FdI chiede a gran voce le primarie , non accettando fin da ora qualsiasi candidato espressione del centro destra non condiviso. In tal caso FdI correrà da sola con il proprio simbolo ed il proprio candidato sindaco. Uguale scelta verra' portata avanti a Ventimiglia".

S.I.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium