ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2013, 14:00

Sanremo 2013: un festival da record anche per Rainet con 2,1 milioni di pagine viste

Sanremo 2013: un festival da record anche per Rainet con 2,1 milioni di pagine viste

Ottimi risultati anche sul web - sia per quanto riguarda l’offerta Sanremo che per quanto riguarda l’intero portale Rai e Rai.tv – per la seconda giornata del Festival.

Sanremo (sito + video on demand) ha totalizzato 2,1 milioni di pagine viste (di cui 1,2 milioni di video on demand) e 498mila utenti unici, registrando il record assoluto della competizione canora. Il miglior risultato ad oggi era stato raggiunto in termini di pagine viste il 17 febbraio 2010 (giorno successivo alla prima serata di Sanremo 2010) con 1,6 milioni di pagine viste, di cui 890mila video on demand)  ed in termini di utenti unici il 16 febbraio 2011 (giorno successivo alla prima serata di Sanremo 2011) con 345mila utenti unici.

Il portale Rai ha raggiunto il secondo picco giornaliero in assoluto in termini di utenti unici con 1,2 milioni di utenti (il record è stato registrato il 24 giugno 2010, giorno della partita Italia-Slovacchia dei Mondiali di calcio che si sono svolti in Sudafrica, con 1,4 milioni di utenti unici). In termini di pagine viste il risultato è significativo: il record si riferisce sempre al 24 giugno 2010 con 13,4 milioni di pagine viste ma poi è stato seguito dalle giornate successive delle prime puntate delle ultime 3 edizioni di Sanremo.

Nel dettaglio:
- 15 febbraio 2012: giorno successivo alla prima serata di Sanremo 2012:  8,8 milioni di pagine viste.
- 13 febbraio 2013, giorno successivo alla prima serata di Sanremo 2013: 8,4 milioni di pagine viste.
- 16 febbraio 2011, giorno successivo alla prima serata di Sanremo 2011:  8,1 milioni di pagine viste.

Anche Rai.tv registra ottimi dati di traffico: in termini di utenti unici è stato raggiunto il terzo miglior risultato di sempre con 708mila utenti unici (il record assoluto si riferisce sempre al 24 giugno 2010 con 1 milione di utenti unici seguito poi dal 14 giugno 2012 con 723 mila utenti unici, giorno in cui si è disputata la partita Italia-Craozia durante gli Europei di calcio).

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium