ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2012, 13:49

Una 'Commissione amianto' di studenti negli Istituti scolastici da Ventimiglia ad Imperia, Studi Centro lancia l’iniziativa

L'istituzione della commissione è avvenuta martedì, all'interno del movimento degli studenti moderati, tra Francesco Sismondini, coordinatore regionale di Studi Centro, e il coordinatore imperiese, Rodolfo Biancheri.

Una 'Commissione amianto' di studenti negli Istituti scolastici da Ventimiglia ad Imperia, Studi Centro lancia l’iniziativa

Una 'commissione amianto', composta da studenti degli Istituti scolastici che si occuperà di segnalare e contattare le autorità locali e regionali per sottoporre il problema del nocivo materiale presente nei plessi del comprensorio da Ventimiglia ad Imperia, al fine di rinvenire provvedimenti immediati. È questa l’importante iniziativa portata avanti dallo studente ventimigliese, Francesco Sismondini, coordinatore regionale di StudiCentro Scuola. L'istituzione della commissione è avvenuta martedì, all'interno del movimento degli studenti moderati, tra Sismondini, studente del liceo Aprosio di Ventimiglia, e il coordinatore imperiese di StudiCentro, Rodolfo Biancheri.

"Siamo un movimento 'di' studenti e ci muoviamo 'per' gli studenti", ha commentato Sismondini. Sottolinea ancora: "La commissione è aperta anche a persone che non condividono la nostra idea politica, ma che vedono la scuola come luogo di formazione, e non come trappola mortale. Tutti sappiamo quanto possa essere pericoloso e nocivo l'amianto in particolari condizioni e ci troviamo ad avere nella nostra Provincia alcuni Istituti scolastici che presentano strutture ed edifici per gran parte costruiti con questo materiale. Ci siamo forse dimenticati che alunni e insegnanti stanno curca sei ore al giorno a scuola?" E conclude esprimendo soddisfazione ed entusiasmo per l'iniziativa: "Sono contento che StudiCentro abbia preso a cuore questa battaglia e non esiterò a combatterla in prima persona".   

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium