ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2012, 06:15

Vallecrosia: a settembre partono i corsi della scuola di osteopatia Eico-Italia per il nuovo anno accademico 2012-2013

Le lezioni si svolgeranno, come gli anni passati, presso l’Istituto Salesiano Don Bosco

La locandina dei corsi

La locandina dei corsi

L’European Institute of Classical Osteopathy (Eico-Italia) comunica l’inizio del nuovo corso di Osteopatia a partire dal mese di settembre 2012.

La scuola nasce in Italia come il primo istituto di formazione in Osteopatia Classica, che ha lo scopo di elevare la cultura osteopatica italiana sia attraverso il mantenimento della storia, ricca di principi fondamentali osteopatici e applicazioni classiche, sia attraverso la corretta integrazione delle teorie e delle tecniche moderne nella pratica clinica.  

Il corso di formazione si divide in Part–Time e Full Time, oltre al Post-Graduate (rivolto a coloro che possiedono il diploma di osteopata oppure agli iscritti al quarto anno di formazione in una scuola di Osteopatia riconosciuta).

Passiamo ora ad una dettagliata descrizione dei due piani di studio:

- Il Full-Time prepara gli studenti che non hanno mai avuto esperienza di studio nelle scienze sanitarie, infatti gli studenti dovranno affrontare materie scientifiche, con docenti qualificati, che saranno complementari allo studio dell’Osteopatia e quindi è rivolto alle persone che hanno conseguito il Diploma di Scuola Superiore quinquennale (o titolo equipollente).

- Il Part-Time è rivolto a coloro che possiedono un titolo universitario di laurea sanitaria per cui gli studenti, con docenti qualificati, dovranno integrare i loro percorsi formativi all’osteopatia.

L’Istituto ha iniziato i corsi nell’anno 2009 ed è divenuto un’importante realtà ligure nell’ambito dell’Osteopatia e partecipa a numerosi seminari, sia in campo nazionale, sia in campo internazionale.

“Eico-Italia” ha inoltre presentato domanda di affiliazione al R.O.I. (Registro Osteopati d’Italia – importante associazione che riunisce diverse scuole di Osteopatia in Italia) ed ha avviato lo studio e l’applicazione in azienda di un insieme operativo atto a garantire un Sistema Gestione Qualità che soddisfi ed adempia alle normative UNI ISO 9001:2008 che verrà installato e reso operativo entro Aprile 2012.

Le lezioni per l’anno accademico 2012-2013, previste a partire dal mese di settembre 2012, si svolgeranno, come gli anni passati, presso l’Istituto Salesiano Don Bosco di Vallecrosia che garantisce agli studenti anche la possibilità di soggiornare presso la struttura stessa (anche comprendendo, a richiesta, i pasti) durante i giorni in cui sono previste le lezioni stesse.

Oltre all’organizzazione dei corsi “Eico-Italia” si impegna ad aiutare gli studenti a trovare uno sbocco professionale alla fine dei percorsi formativi, a tal fine gli studenti stessi hanno la possibilità di entrare in contatto con strutture nelle quali la figura del professionista osteopata è diventata una necessità.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.eico-italia.com dove si può scaricare il modulo di preiscrizione relativo al nuovo anno accademico 2012-2013.

Per contatti con il direttivo e con la segreteria è possibile utilizzare i seguenti indirizzi email: francesco.reforzo(at)eico-italia.com (Francesco Reforzo – Osteopata – Direttore di “Eico-Italia” – cell. 335.8161561) e segreteria(at)eico-italia.com.

Su appuntamento è possibile assistere alle lezioni che si svolgono attualmente per i corsi già avviati e visitare le strutture della scuola.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium