ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 gennaio 2012, 10:51

Regione Liguria: ferrovie, Vesco ai pendolari "Situazione difficile, ma rincari dei mensili contenuti e qualità servizio come altre regioni"

Vesco sottolinea poi come a Genova, per esempio, si sia mantenuta il biglietto integrato treno-bus che con 1 euro e 50 centesimi consente di viaggiare per cento minuti anche su metropolitana, nave-bus, funicolari.

Regione Liguria: ferrovie, Vesco ai pendolari "Situazione difficile, ma rincari dei mensili contenuti e qualità servizio come altre regioni"

“Non voglio scendere in polemica, ma giudicare la qualità del servizio senza tener conto delle nostre difficoltà infrastrutturali, lo trovo un esercizio piuttosto sterile. Non è vero che in Liguria la qualità dei nostri servizi ferroviari sia inferiore a quella erogata altrove,  chi  viaggia in treno anche fuori dal nostro territorio non può che confermarlo. Basta chiederlo,  ai pendolari delle altre regioni.” 

L’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Vesco risponde alle critiche dei pendolari Genova-Milano e per quanto riguarda i prezzi aggiunge: “Dopo i tagli al trasporto pubblico locale da parte del governo precedente, e prima del decreto Monti, siamo stati costretti a varare gli aumenti. Abbiamo deciso di incidere maggiormente sul costo dei biglietti per non gravare troppo sugli abbonamenti mensili che, pur aumentati, rimangono più bassi di quelli di  altre regioni, comprese Lombardia e Piemonte. Abbiamo scelto di venire incontro a chi usa spesso il treno a danno, purtroppo, dei passeggeri occasionali".

Vesco sottolinea poi come a Genova, per esempio, si sia mantenuta il biglietto integrato treno-bus che con 1 euro e 50 centesimi consente di viaggiare per cento minuti anche su metropolitana, nave-bus, funicolari. “Credo che le critiche siano assolutamente inutili quando non tengono conto della situazione oggettiva e non sono quindi accompagnate da proposte serie” conclude l’assessore. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium