/ Politica

Politica | 24 giugno 2011, 11:46

Sanremo: Sinistra Ecologia e Libertà lancia le Primarie "Vogliamo una donna Sindaco!"

Il coordinatore cittadino, alla festa per il Referendum ha nuovamente proposto di 'colorare di rosa' Saremo.

Sanremo: Sinistra Ecologia e Libertà lancia le Primarie "Vogliamo una donna Sindaco!"

Il Laboratorio Sanremese di ‘Sinistra Ecologia Libertà’ traccia un bilancio e ‘apre la partita’ all’interno del centro sinistra sanremese. Lo scorso sabato, alla festa di SEL Sanremo intitolata ‘Seconda stella a Sinistra 2011’, erano quasi un centinaio le persone che occupavano lo spazio antistante la scogliera, tra aperitivo in musica e discorsi politici, alla spiaggia dei 3 Ponti. Era presente un pubblico interessato, folto e variegato, composto da lavoratori dipendenti, artigiani, liberi professionisti, commercianti, impiegati della pubblica amministrazione. Anche qualche giovane.

Il coordinatore cittadino Giuseppe Carabalona, dopo avere elencato i temi e le iniziative su cui SEL ha profuso il maggiore impegno negli ultimi mesi (Pigna, legalità, migranti e profughi, rifiuti, fino all’impegno per i referendum), ha ricordato i due motivi di festa dell’ultimo mese: “C’è bisogno di festeggiare. Le vittorie del centro sinistra alle recenti amministrative, in particolare le vittorie di Cagliari e di Milano, hanno delineato la voglia di cambiamento e l’inizio di una nuova stagione politica sul piano nazionale in cui SEL vuole giocare un ruolo da protagonista. Anche e soprattutto la vittoria dei 4 SI ai referendum del 12 e 13 giugno costituisce una grande vittoria di popolo, con il ritorno della gente a interessarsi e occuparsi di politica, rilanciando la partecipazione in difesa dei beni comuni e dei diritti dei cittadini”.

All’iniziativa di SEL è presente anche Alessandro Lanteri, coordinatore PD del Circolo Sanremo Centro. In particolare al PD, SEL si rivolge, specie nell’ultima parte dell’intervento di Carabalona: “Proprio a seguito del felice risultato delle amministrative vogliamo lanciare le primarie a Sanremo. Stiamo lavorando per cercare un candidato, possibilmente una donna, che possa fare il Sindaco nel nostro comune. Vogliamo dipingere di rosa Sanremo!”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium