ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2011, 19:21

'Crisalide', film di Marco Di Gerlando ha vinto il premio dei 'Corti Cinema Scuole'

'Crisalide', film di Marco Di Gerlando ha vinto il premio dei 'Corti Cinema Scuole'

Il cortometraggio Crisalide, diretto da Marco Di Gerlando e prodotto da Sanremo Cinema in collaborazione con l'Istituto Colombo di Sanremo ha recentemente vinto il premio cinematografico nazionale presso il concorso Corti Cinema Scuole 2011 organizzato, nell'ambito di Junior Cinema, dal CGS Scenario di Colle di Val d'Elsa. Il cortometraggio che ha visto coinvolta la classe terza A Igea dell' istituto sanremese ha ottenuto due riconoscimenti importanti: il PREMIO CORTI CINEMA SCUOLE 2011 (categoria Young - Scuola Superiore) e il premio unico “Cristallerie Vilca” sbaragliando oltre una settantina di opere provenienti dalle varie scuole superiori italiane.

Questa la motivazione della giuria: 'Per aver presentato in modo credibile e sofferto uno spaccato drammatico della realtà giovanile di oggi, aprendolo al contempo alla condivisione e alla speranza. Da sottolineare l'uso efficace e corretto del linguaggio cinematografico. Il cortometraggio inoltre  è stato di recente selezionato presso la quattordicesima edizione del Genova film festival che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio. E' possibile visionare il film al seguente link.

La Sanremo Cinema che opera dal 2004 nella provincia di imperia e su tutto il  territorio ligure, è negli ultimi anni dedita alla creazione di laboratori cinematografici rivolti ai giovani,infatti è stato di recente prodotto anche il cortometraggio Apri gli occhi,sul tema delle dipendenze da droghe,  in collaborazione con il centro di solidarietà L' Ancora di Sanremo, lavoro frutto di un laboratorio per ragazzi dai 14 ai 25 anni. Per informazioni:www.ass-sanremocinema.com. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium