/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | giovedì 02 giugno 2011, 19:21

La teen story di Marco Vallarino presentata alla Fiera del Libro di Porto Maurizio e nelle scuole di Imperia e Savona

La teen story di Marco Vallarino presentata alla Fiera del Libro di Porto Maurizio e nelle scuole di Imperia e Savona

Anche Marco Vallarino alla Fiera del Libro di Imperia. Il trentatreenne scrittore e giornalista onegliese sarà ospite della manifestazione allestita nel centro storico di Porto Maurizio sabato 4 giugno alle 18.45 in un incontro allestito presso il bar Le Palme di via Venti Settembre e condotto dalla giornalista del Secolo XIX Milena Arnaldi. Vallarino parlerà del suo nuovo romanzo “Il muro” appena pubblicato dall'editore milanese Alacran nella collana 4You, una teen story ambientata proprio a Imperia e dedicata alle realtà giovanili del territorio.

Protagonisti della vicenda, che si presenta come una storia d'amore a tinte dark, sono due liceali, Elena e Gianni, che trovano un misterioso racconto scritto letteralmente a puntate sui muri della città di Imperia. Per vedere come va a finire, salteranno la scuola, passando la mattinata a spostarsi freneticamente da una via all'altra. Ma se per Elena sarà solo un modo originale di evitare una interrogazione, per Gianni diventerà fondamentale rintracciare l'autore di una storia così pazzesca, che narra gli ultimi, deliranti attimi di vita di un ragazzo in overdose nel privé di una discoteca. Muro dopo muro, la sua appassionata ricerca lo porterà a una rocambolesca indagine tra i graffitari della città, con risvolti del tutto inaspettati.


Proprio la vicinanza del romanzo di Vallarino al mondo dei teenager porterà l'autore a confrontarsi con gli alunni di vari istituti delle province di Imperia e Savona. Il giorno prima della presentazione alla fiera di Porto Maurizio, venerdì 3 giugno, Vallarino sarà al Ruffini di Imperia alle 14 per incontrare gli studenti delle classi di italiano delle professoresse Mara Ferrero, Daniela Tallone, Samanta Ammirati. Mercoledì 8 invece sarà al Boselli di Savona per un evento organizzato dalla professoressa Marta Arnaldi.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore