ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 aprile 2011, 14:03

Imperia: Illustrate le attività dell'assessorato alle politiche giovanili

Tante le iniziative promosse dal'assessorato , presentate quest'oggi dal sindaco Paolo Strescino e dall'assessore Luca Volpe

Imperia: Illustrate le  attività dell'assessorato alle politiche giovanili

Nella tarda mattinata di oggi il sindaco Paolo Strescino ha illustrato le attività promosse dall'assessorato alle politiche giovanili per quest'anno.

Si parte con il seminario di recitazione, giunto ormai alla sua quinta edizione      "Affabuliamoci" rivolto agli studenti delle classi superiori che rappresenta un'ottima occasione per le giovani promosse del settore.Il corso, che vanta al direzione artistica di Antonio Carli,  incentrato su " Giulietta e Romeo, è iniziato lo scorso 30 marzo e terminerà a fine maggio.

Non meno importante l'iniziativa " Muridamare" , ovvero la possibilità di realizzare legalmente dei murales sotto la supervisione dell'associazione culturale Il cerchio e le Gocce oltre che della Questura, del Dams e dei sodalizi imperiesi Scubi e One More Time. Muridamare è un progetto che vuole anche essere un percorso di riqualificazione urbana dove il cittadino diventa protagonista contribuendo a migliorare lo spazio in cui vive collaborando con gli artisti e la Città.

Soffia e Sai: un soffio di intelligenza chi beve non guida. La campagna non punitiva ma costruttiva promossa con la collaborazione del comando della polizia municipale che mira a rendere i ragazzi consapevoli delle proprie scelte che prevede la distribuzione gratuita dell'etilometro nei locali di divertimento. Soffia e Sai potrebbe anche diventare iol nome di un drink a base di latte e frutta.

E ancora " Imperia Attiva", ( www.imperiattiva.it )ovvero l'istituzione di un punto di incontro 'virtuale' per i giovani : una prima chance di aggregazione in attesa di offrire, ai ragazzi, uan sede dove incontrarsi e sviluppare attività.

Imperia Bands, il progetto che vuole offrire un punto di incontro per le bands musicali composte da giovani under 21 dando a disposizione delle sale prova a costi convenzionali. 

Ed infine Hi Life Music, il progetto targato Polizia di Stato rivolto ai ragazzi che intendono trascorrere serata all'insegna della musica e non dell'alcool e delle droghe. Ad Imperia , l'iniziativa si concreytizzerà sabato 18 giugno in piazza Duomo

A.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium