Una delegazione dell'Amministrazione comunale di Imperia guidata dal Sindaco Paolo Strescino e dal Vicesindaco Rodolfo Leone si è recata dal Prefetto di Imperia Francescopaolo Di Menna per illustrare al rappresentante del Governo il punto di vista della maggioranza e fornire una risposta alle lamentele della minoranza.
“Abbiamo confermato – ha detto Paolo Strescino – la nostra disponibilità ad abbassare i toni della polemica ed a ripristinare una corretta convivenza tra maggioranza e opposizione, ribadendo che le varie prese di posizione registratesi negli ultimi tempi hanno rappresentato soltanto una risposta all'atteggiamento esageratamente aggressivo assunto dalla minoranza. Abbiamo sempre cercato di evitare scontri duri e non li abbiamo mai provocati, ma non possiamo continuare ad assistere inermi a certe prese di posizione che non trovano giustificazione alcuna nella normale dialettica democratica”.
Da parte sua Rodolfo Leone ha aggiunto: “La minoranza deve cambiare i toni ed i comportamenti che la hanno caratterizzata negli ultimi tempi. Basta insulti e basta piagnistei. Invece di accettare le decisioni assunte con voto liberamente espresso, l'opposizione si rivolge alla magistratura oppure chiede l'aiuto del Prefetto. E' ora di finirla. Il dibattito può essere acceso fin che si vuole, ma alla fine, quando viene presa una decisione a grande maggioranza, è necessario accettarla democraticamente e non cercare strade contorte e svianti per modificarla”.
In Breve
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi














