ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 novembre 2010, 11:16

Nel weekend ad Imperia la grande sfida della 'One Wall Federation Cup'

Da domani a domenica la grande sfida di livello internazionale sui campi di Imperia e San Bartolomeo al Mare

Nel weekend ad Imperia la grande sfida della 'One Wall Federation Cup'

Imperia, la capitale ligure dei Giochi Sferistici, sarà la sede della terza edizione della “One Wall Federation Cup”. L'importante manifestazione internazionale si terrà da domani a domenica. All'atteso evento parteciperanno 16 delegazioni provenienti da tutto il mondo: Le federazioni di Australia, Canada, Ecuador, Giappone, Messco, Portorico, Stati Uniti d'America contenderanno la coppa alle federazioni europee di Belgio, Francia, Galles, Inghilterra, Italia, Irlanda, Paesi Bassi e Paesi Baschi (Euskadi) in campo Maschile mentre 8 di queste federazioni (Ecuador, Inghilterra, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Paesi Baschi (Euskadi), Portorico, Stati Uniti d'America si contenderanno la coppa nel torneo femminile.

La tre giorni della manifestazione inizierà nel tardo pomeriggio di domani, presso l'Aula Magna del Polo Universitario con la cerimonia di inaugurazione che prevede il Dibattito/Conferenza dal titolo “Sport Sferistici ed il Mondo Olimpico: la presenza nel Passato ed il cammino per il Futuro”, a cui presenzieranno alcuni tra i maggiori Dirigenti del settore in rappresentanza delle seguenti Federazioni Internazionali: Confederation International Jeu de Balle (CIJB), World Handball Council (WHC) Gaelic athlets Association – Handball (GAA Handball), Eton Fives e Rugby Fives. Una grande occasione per ascoltatre le prospettive future che le varie organizzazioni intravedono per riportare gli Sport Sferistici ai livelli di Eccellenza Internazionale cha avevano all'inizio del '900.

Dopo questo breve dibattito segurà la Cerimonia del Sorteggio per la composizione del Tabellone Eliminatorio. La parte agonistica inizierà sabato alle 9, per concludersi nela serata di domenica, con la Cerimonia di Premiazione che incoronerà i vincitori della Federation Cup Maschile e Femminile e della Expulsim Ludere Association Cup (Maschile e Femminile). Sei i campi a disposizione, di cui 4 ad Imperia e 2 a San Bartolomeo al Mare. Alle palelstre Maggi e ITCG Ruffini di imperia si svolgeranno le eliminatorie Maschili e le fasi finali dei tutti i tornei (Maschili e Femminili), mentre alla Palestra Scolastica delle Scuole Medie di San Bartolomeo al Mare si svolgerà la fase Eliminatoria fino alle semifinali del Torneo Femminile nella giornata di sabato.

Un vero “parterre de Roi” è rappresentato dalla qualità dei partecipanti. Sarà l'occasione per tutti gli appassionati e non, di vedere all'opera i migliori atleti mondiali della specialità. L'elenco è lunghissimo a partire da William Polanco (USA), “totem” del 1-wall plurivincitore di titoli mondiali per la WHC e capitano della fortissima Squadra USA che vede nel team anche Steve Robalino, vincitore con Willie delle due passate edizioni A livello Europeo, oltre alla fenomenale squadra Irlandese che schiera Charly Shanks, Dessie Keegan, Robbie McCarthy, James Doyle anche loro plurivincitori a livello WHC, abbiamo Bastien Van Nuffelen e Philippe De Mill, vincitori degli open inglesi e francesi 2010, la rappresentativa inglese fresca del titolo europeo CIJB conquistato a Valencia e tantissimi altri far i quali non sfigurano certi i nostri Bruno Campagno, Enrico Rinaldi, Massimo Vacchetto rispettivamente campioni e vice vcampioni italiani e mondiali WHC (gruppo C) uscenti. Identico è il livello garantito dal Torneo Femminile. Grande è la soddisfazione di Franco Bonello presidente del Comitato Ligure della FIPAP (Federazione Italiana Pallapugno) organizzatore della manifestazione ed un grande ringraziamento va agli Enti Locali Regione Liguria, Assesorato allo Sport, Provincia di Imperia, Comune di Imperia che collaborano a garantire tutta l'ospitalità alle rappresentative presenti.

Chi non potesse essere sul posto, potrà seguire la trasmissione in diretta streming sul canale AigipeTV che seguirà l'evento “live” a partire dalla cerimonia di inaugurazione fino alla cerimonia di premiazione. Per ogni ulteriore dettaglio potete visitare il sito www.onewalfedcup.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium