ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2010, 14:04

Imperia: sopralluogo alla nuova caserma dei vigili urbani. Novità anche per l'ex Consorzio e l'ex Italcementi

Imperia: sopralluogo alla nuova caserma dei vigili urbani. Novità anche per l'ex Consorzio e l'ex Italcementi

Il sindaco Paolo Strescino e l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Gaggero accompagnati dal comandante dei vigili Aldo Bergaminelli, dal vicecomandante Angelo Arrigo,  da dirigenti e funzionari hanno compiuto stamattina un sopralluogo presso il cantiere della nuova caserma della Polizia municipale di Imperia.

L’assessore Gaggero ha ricordato che si tratta di un’opera del valore di 2 milioni e 800 mila euro realizzata coi ‘resti’ del finanziamento per il nuovo tribunale che ospiterà anche gli uffici della polizia giudiziaria. “Grazie a un contributo comunale di 405 mila euro - ha aggiunto Gaggero – saranno realizzati anche 25 posti auto interrati. Il profilo arciitettonico dell’opera è avveniristico con vetrate che permetteranno un gioco di luci sia di giorno  che di notte”. La fine dei lavori che sono realizzati da un’Ati la cui capofila è la ditta Negro di Arma di Taggia ‘ prevista per il giugno 2011”.

Il sindaco Strescino ha confermato come si tratti di una realizzazione importante chepone ancora di più  Oneglia come baricentro dei servizi, “anche –se ha sottolineato il primo cittadino -  Porto Maurizio che pure ha una conformazione morfologica diversa è interessato da importanti e fondamentali progetti”.

Per quanto riguarda proprio il quartiere portorino Gaggero ha confermato che nel prossimo gennaio partiranno i lavori a cura di Arte per la ristrutturazione dell’ex Consorzio di piazza Ricci. Tornando a Oneglia novità in vista anche per l’ex Italcementi. Ha concluso Strescino:“L’amministrazione ha intrapreso contatti con i curatori fallimentari dell’area attualmente sotto sequestro e con i rappresentanti del ramo immobiliare della Banca Popolare Lombarda. Presto porremo fine anche a questa ferita nel cuore della città”.          

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium